La telecamera di sicurezza cattura un momento “tragico”: per fortuna per questo cane è finita bene
Moose, un cucciolo di Labrador Retriever, ricorderà a lungo l'incidente!
Un cane nei primi mesi è un’autentica forza della natura! Così come lo eravamo noi in tenerissima età, pure i nostri fedeli amici pelosi smaniano dalla voglia di conoscere il mondo. Tutto è nuovo e, non avendo ancora sviluppato la capacità di riconoscere un pericolo, spesso combinano (adorabili) casini. Mettono la casa a soqquadro e calmarne lo spirito indomito è alla stregua di una mission impossible. Prima di comprendere che certe marachelle non si fanno, devono “sbatterci il muso”!

Moose, un tenerissimo cucciolo di Labrador Retriever color cioccolato di soli quattro mesi, se l’è vista brutta, anche per sfortuna, a onor del vero. Nel filmato visibile verso il fondo dell’articolo appare mentre corre velocissimo con l’altro cane di casa. I due se la spassano, davvero, fino a quando Moose non rimane intrappolato. Un oggetto del padrone gli cade addosso e resta bloccato.
Approfondimento: tutto sulla razza Labrador Retriever
L’inseparabile compagno di scorribande Penny, un esemplare di Australian Cattle Dog di 3 anni, prova a dargli una… zampa. I tentativi non vanno a buon fine, tuttavia, anziché battere in ritirata, decide di stargli accanto per tutto il tempo necessario. E di ore ne sono servite davvero tante: ben nove, nelle quali ha continuato a sostenerlo, senza indugiare un istante. Era consapevole che Moose era capitato in una situazione critica.

Malgrado l’utente non abbia indicato in maniera precisa il momento della giornata, la data di pubblicazione del filmato della telecamera interna risale al 28 febbraio scorso, a Canyon Lake, un census-designated place degli Usa, nello stato del Texas. Grazie all’insistenza del Fido, il padrone si è reso conto che qualcosa stentava a quadrare. Desideroso di scoprire cosa fosse successo, ha raggiunto Penny e allora ha risolto il “mistero”, salvando Moose. Per vedere la scena cliccate qui sotto, sul pulsante Play del riproduttore.
Oggi il Labrador è sano come un pesce. Nessun problema di salute lo ha colpito e neanche il temperamento è cambiato. Speriamo, comunque, che presti maggiore attenzione la prossima volta! Dagli errori si può e si deve imparare…