La sua faccia diceva tutto: il cane aveva passato dolori che nessuno poteva immaginare
Si nascondeva sotto le auto per proteggersi
Never back down. Non mollare mai. Perché così come la vita sa a volte essere crudele, così sa restituirti e con gli interessi. La storia del cane Angel è un inno allo spirito tenace che alberga nei nostri teneri amici a quattro zampe. Dei volontari lo avevano trovato sotto un’auto, spaventato della sua ombra.
Nel periodo passato da randagio aveva affrontato ogni tipo di disavventura. I segni lasciati sul musino dagli spiacevoli incontri rispecchiavano le ferite dell’anima. Reduce da immani sofferenze, aveva gettato la spugna. Pensava soltanto. a difendersi e, del resto, chi può biasimarlo? Fino ad allora pareva essere stato bersagliato da un destino beffardo.
Ma il soccorso delle brave persone gli avrebbe consentito di dare una svolta alla propria vita. Imbastirci un legame, meritarsene la fiducia, non è stata una passeggiata. Tuttavia, i buoni samaritani lo avevano messo in conto, consci delle pene patite dal piccolino. Man mano il cane ha cominciato ad abbassare le difese. Si è affidato agli amici appena conosciuti. Le forze lo avevano abbandonato, ma in fondo una fiammella di speranza ardeva in lui.
Da prassi, la prima tappa è stata uno studio veterinario. Affidato alle cure di personale medico in possesso di adeguate qualifiche, si è reso possibile avere un quadro clinico dettagliato. Il trattamento da riservargli avrebbe implicato un ottimo lavoro di squadra, altrimenti sarebbe stato spacciato. Ma soprattutto sarebbe servito trovargli una famiglia.
Il bisogno di socializzare, di sentirsi amato e supportato in maniera incondizionata, anima qualsiasi cane. Pertanto, è stata una notizia fantastica l’adozione di Angel da parte di brave persone, mosse dai fini più nobili. La compassione provata nei confronti del trovatello li ha condotti a fare un gesto splendido. E, ne siamo sicuri, lui li ripagherà, in termini di amore e dedizione. Scoperti i dispiaceri in un’esistenza da randagio, ha avuto la chance che tanto desiderava di ricevere un giorno. Recuperato da sotto una macchina, si è trasformato in un principino!