La sua era una storia tragica, ma adesso questo cane si sta davvero godendo la vita
Il Siberian Husky non è stato fortunato col primo padrone, poi, però, è stato ricompensato con gli interessi
La prima mano non è stata delle migliori. Per fortuna che il secondo tentativo è andato decisamente meglio nel caso di questo cane, un Siberian Husky, recuperato all’età di tre mesi nell’auto del padrone. Che lo aveva lasciato a bordo al piano più elevato di un parcheggio, tappandogli la bocca con del nastro isolante. Il tutto mentre fuori faceva un caldo infernale (113 gradi Fahrenheit, equivalente ai 45 della scala Celsius), secondo quanto riporta la Nevada Animal Foundation.
Il proprietario l’aveva lasciato per poter andare al casinò, in via illegale. Gli addetti del rifugio sono accorsi in aiuto di Dutchess, disposti a prendersene cura finché non gli avrebbero trovato un’altra collocazione. Una ricerca andata a buon fine e oggi, secondo gli ultimi aggiornamenti condivisi dal centro tramite i profili social, condurrebbe una vita favolosa.
Approfondimento: tutto sulla razza Siberian Husky
Le Forze dell’Ordine intervenute hanno rilevato che da ben due ore il precedente proprietario aveva smesso di garantire al Fido ciò di cui necessita per la sopravvivenza. Privo di cibo, acqua e aria condizionata, le energie di Dutchess erano ormai ridotte al minimo. Un angelo custode ha, tuttavia, pensato a lui. Da lì il nuovo inizio, prima presso la struttura, dove lo staff le ha dato una mano a ritrovare fiducia in sé stesso. Il mese successivo è stato affidato a una famiglia, desiderosa di prendersene cura, come il cane avrebbe meritato fin dal principio.
A sei mesi da allora, il NAF ha ragguagliato gli utenti circa le condizioni di Dutchess. Ancora oggi sta insieme alla medesima famiglia adottiva, che l’ha fatto sentire fin da subito il benvenuto. Oltre a relazionarsi con gli amici umani, si è saputo relazionare con i compagni pelosi. Dalle immagini pubblicate in rete lo vediamo divertirsi un mondo insieme a due gatti e un altro cane: una fantastica ciurma!
Dutchess adora intrufolarsi nei letti dei bambini e spassarsela con i… fratelli di pelliccia, recita il post caricato su Instagram. È in viaggio di continuo, tra gli Stati di Nevada, California e Arizona. E quando ne ha l’opportunità gioca amabilmente sulla neve. La vecchia solitudine è solo un pallido ricordo.