La struggente dedica al cane, amico fedele: “Lui ti troverà e ti salverà”
Il testo è composto di parole semplici ma comunque potentissime
“Il cane è il migliore amico dell’uomo”. Quante volte avete sentito questa frase? Ormai è frequentemente riconosciuta come un modo di dire e, come ogni detto che abbiamo sentito una quantità innumerevole di volte, ha ovviamente un fondo di verità. Questa frase, a dirla tutta, non ha solo un fondo di verità, ha un oceano di verità, è una frase la cui veridicità è assolutamente fuori discussione. Il cane è assolutamente il nostro migliore amico, è sempre presente in ogni momento della nostra vita. Forse, però, troppo spesso, non apprezziamo fino in fondo la sua presenza. Oggi vogliamo parlarvi di un testo che circola in rete, che omaggia questi meravigliosi animali. Nello specifico, omaggia tutti quei cani che ogni giorno si prodigano per salvare le persone che si trovano in situazioni di pericolo.
“Non posso portarlo in spiaggia perché ti dà fastidio la sua presenza. Non mi affitti la casa perché lui viene con me. Non mi fai entrare perché “è sporco “.”
“Tuttavia, posso portarlo tra le macerie così ti trovi dopo il terremoto. Posso portarlo in campo aperto perché ti sei perso senza GPS perché non hai abbastanza batteria sul cellulare. Posso portarlo alla stazione sciistica perché ti sembrava di avere abbastanza livello per uscire dalle piste. Posso metterlo in mare perché nonostante ci fosse bandiera rossa ti sei allontato dalla riva mettendo in pericolo la tua vita.”
“Fortunatamente a lui non importa che tu sia un ipocrita. LUI TI TROVERÀ E TI SALVERA’”
Queste semplici parole sono potentissime. Ora, forse, tutte quelle persone che finora hanno fatto gli schizzinosi di fronte a un cane, che hanno fatto sentire a disagio i loro padroni, ci penseranno due volte la prossima volta. Il cane che oggi state snobbando come foste incredibilmente superiori, potrebbe essere lo stesso che domani vi salverà la vita.
Cosa ne pensate di questo testo? Fatecelo sapere nei commenti!