La storia di Zana e Luna, una bambina autistica e la sua inseparabile Labrador (VIDEO)
Il video che racconta del legame tra una bambina autistica e la sua Labrador di servizio Luna
Le protagoniste di questo nuovo ed emozionante video sono Zana e Luna, rispettivamente una bimba di nove anni e una Labrador.
La piccola Zana Bejta è autistica e soffre anche della sindrome di Moebius. Una malattia rara caratterizzata da una paralisi facciale permanente, che di conseguenza colpisce la vista e l’udito.
Zana ha nove anni e ha gravi carenze anche dal punto di vista del linguaggio. Fino a poco tempo fa riusciva a dire solo “mamma“. Una parola dolcissima che ha ripetuto poche volte nel corso della sua vita.
A causa dei suoi gravi problemi la sua famiglia ha deciso di accogliere in casa un cane che potesse starle vicino. La scelta è ricaduta su una giovane Labrador opportunatamente addestrata per il compito.
Luna è quindi entrata a far parte della famiglia di Zana e non ci ha messo molto a stringere un meraviglioso legame con la piccola.
Qualche tempo fa la mamma di Zana ha udito qualcosa che l’ha lasciata senza fiato e che l’ha emozionata tantissimo. Per la prima volta nella sua vita ha sentito la sua bambina pronunciare un’altra parola che non fosse mamma.
Zana ha infatti imparato a dire il nome della sua amica Labrador. La cui presenza ha fatto davvero la differenza nella vita di questa bambina di 9 anni.
Sappiamo molto bene quanto la pet therapy possa fare i miracoli, anche con le persone che hanno disturbi molto gravi. Zana è una di queste.
Da quando nella sua vita c’è Luna ha fatto piccoli ma enormi passi. La sua mamma ha raccontato che la bambina trascorre molto tempo in compagnia con la sua amica a quattro zampe.
E gioca con lei in un modo diverso rispetto ai giochi che fa con i fratellini. Vi lasciamo alla visione del video che racconta la storia della Labrador Luna e di Zana, la bambina di cui si prende cura ogni giorno.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Lo Shiba Inu litiga con il suo Pikachu e decide di “punirlo” (video)