La storia di un cane anziano con bisogni speciali che ha salvato due vite

Un cane anziano con bisogni speciali ha contribuito a salvare due vite: la sua e quella del suo soccorritore

Questa è la bellissima storia di un cane anziano con bisogni speciali che ha contribuito a salvare due vite. Quando è venuta fuori la sua storia tutti sono rimasti senza parole, perché questo Husky ne aveva vissute tante nella sua vita. Una vita intensa che, però, è stata spesa anche per gli altri. Perché il dolce cagnolino ha un cuore d’oro e un animo puro.

Cane seduto

A ottobre scorso la meteorologa Cecily Tynan ha ricevuto diversi messaggi da un telespettatore che aveva una richiesta. Voleva presentare nel suo programma Zoey, un husky anziano con bisogni speciali, che si trovava nel segmento Shelter Me di Action News. La direttrice di 6abc Lee Anne Kayati ha subito capito che il suo era un caso urgente e così lo ha subito inerito in una puntata di quella settimana. Nessuno sapeva che la scelta di mandare in onda la sua storia non avrebbe salvato solo la vita di Zoey, ma anche quella del suo soccorritore. Il 4 ottobre scorso gli spettatori di 6abc hanno visto Toni Daniels, del 3 Husketeers Rescue, e Caron Dzermajko ha visto Zoey, la cucciola salvata in cerca di una casa.

Caron Dzermajko è una donna di Sicklerville, New Jersey, che ha visto la storia di Zoey e si è innamorata di lei. Ne ha parlato con il suo fidanzato e ha deciso di provare ad adottare quella cagnolina il giorno dopo. “La candidatura di Caron era esattamente ciò che cercavo. Era letteralmente una corrispondenza perfetta”, hanno detto i volontari che si prendevano cura del cane. Quando Toni Daniels ha accolto in casa quella donna ha iniziato a sentirsi male. “Non mi sono sentito bene subito, avevo mal di stomaco, mi girava la testa, non mi era mai capitato prima“. Caron ha subito chiamato il 911, ma la situazione è precipitata e la ragazza è intervenuta con le manovre salvavita.

Sguardo dolce del cane

Quando i paramedici sono arrivati stava meglio, ma aveva avuto un infarto grave. Caron, quando la donna è stata portata vita, è rimasta in casa per prendersi cura dei cani attendendo il ritorno del marito. Daniels, dopo l’intervento subito, ha chiamato quella ragazza per ringraziarla di averle salvato la vita. Ed è tutto merito di Zoey: se non fosse stata bisognosa di adozione e non avesse convinto Caron Dzermajko a fare quel viaggio fino a casa della signora Daniels, quest’ultima purtroppo non sarebbe più qui a raccontarlo.

Articoli correlati