La storia di Romulo: un cagnolino che era stato drogato ma che per fortuna ora è salvo (VIDEO)
Davvero terribile la storia di Romulo, un cagnolino randagio trovato drogato e tornato a vivere grazie all'amore dei volontari di un'associazione
La storia di oggi ci fa riflettere su quanto grande possa essere la cattiveria di alcune persone. Si perché il povero Romulo, cagnolino protagonista di questa storia, è stato vittima di un gesto davvero malvagio: dopo essere stato maltrattato e malmenato, è stato drogato e lasciato in condizioni pietose per strada.
Il povero randagio era destinato a morte certa ma per fortuna alcune volontarie di un’associazione animalista messicana, che si chiama Laika, sono venute a conoscenza del suo caso e si sono precipitate sul luogo indicato per salvare il povero Romulo e il suo inseparabile amico Eros.
Le condizioni di Romulo erano davvero tragiche: il povero meticcio soffriva di convulsioni, a malapena riusciva a reggersi in piedi da solo e aveva bisogno di cure continue.
Per molti mesi la sua piccola vita è rimasta appesa ad un filo, ma alla fine, dimostrando una forza da leone e grazie alle attenzioni dei volontari del rifugio, piano piano questo cucciolo è riuscito a rimettersi.
Per guarirlo sono stati utilizzati anche i fiori di Bach, che hanno contribuito a tranquillizzarlo.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video che ci racconta la storia del piccolo Romulo, che, pubblicata su Youtube, ha commosso e al tempo stesso indignato tanti utenti delle reti sociali amanti degli animali.
Questa storia ci dimostra che l’amore e la compassione vincono sempre sulla cattiveria. Questo è l’insegnamento che ha dato questo cagnolino coraggioso alle volontarie che gli hanno salvato la vita: vederlo lottare per la vita invita a continuare ad impegnarsi per proteggere tanti esseri indifesi e bisognosi come lui.
Perché drogare questa povera creatura? Qual’è il divertimento nel provocare intenzionalmente la morte di un essere vivo così meraviglioso come un cane? Questa vicenda è accaduta in Messico e noi speriamo che non si ripeta mai più.
Ti ha colpito la storia di Romulo? Se si, LEGGI ANCHE: Uruguay: il salvataggio di un Husky rimasto imprigionato in un cespuglio di spine (VIDEO)