La storia di Momo, l’anziano Chihuahua che nessuno voleva adottare (VIDEO)
Momo, un vecchio Chihuahua, sembrava destinato a finire i suoi giorni in un triste canile, ma una donna ha deciso di regalargli una vita diversa
Momo è un anziano Chihuahua senza un occhio, che ha vissuto gran parte della sua esistenza in un Rifugio di Los Angeles, in California.
Nessuno voleva adottare questo cane vecchio e malandato. Ogni giorno vedeva che i cuccioli più carini venivano scelti dalle famiglie che andavano in canile, mentre lui non veniva mai degnato di uno sguardo.
Fino a quando, un giorno, le cose cambiarono. Julie, una ragazza, si innamorò a prima vista di quel cane speciale, che non vedeva molto bene e che era pure sordo.La donna in lui, vedeva solamente tanto amore e tenerezza.
Julie non esitò nemmeno un secondo: prese l’animale in braccio e se lo portò a casa per offrirgli una seconda chance nella vita.
La presenza di Momo apportò nella vita di Julie tanta gioia e positività tanto che la ragazza decise di attivarsi per far si che altri cagnolini anziani e malati come il suo Chihuahua potessero avere una seconda opportunità, invece che passare i loro ultimi anni in canile.
Così trasformò la sua casa in una sorta di pensione da sogno per cani avanti con gli anni. A poco a poco, la sua abitazione si riempì di cani vecchi e malati: a far compagnia a Momo, arrivarono Paloma Linda, Choli Churro e Benito altri nonni Chihuahua tenerissimi, con un’età compresa fra i 13 e i 16 anni.
È molto rilassante vivere con dei cani anziani: fra pisolini, relax al sole e coccole le giornate passano in tutta tranquillità e dolcezza.
Non sempre è facile prendersi cura di questi vecchietti: hanno problemi di salute e hanno spesso bisogno di cure speciali. Momo, ad esempio, oltre a non avere un occhio, soffre di insufficienza cardiaca e artrite, ma questo non è mai stato un problema per Julie, che se ne occupa ogni giorno con tanto amore.
Una storia davvero commovente, che ci fa riflettere sul fatto che al mondo esistono ancora tante persone sensibili e buone.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Lilu, cagnolina incatenata e abbandonata, ora è salva per miracolo (VIDEO)