La storia di Lilac, un’ Husky maltrattata salvata dai volontari di una associazione animalista (VIDEO)
Lilac viveva per strada e era terrorizzata dagli esseri umani. I volontari, con tanto amore, sono riusciti a salvarla, e ora è felice
I volontari di Hope for Paws, una associazione americana che si occupa di tutelare i diritti degli animali, amano davvero ciò che fanno.
Lo dimostra questo video, dove possiamo osservare con quanto amore è stata salvata la piccola Lilac, una Husky che viveva in condizioni pietose.
Il lavoro di questi volontari può essere pericoloso e imprevedibile, ma l’amore per gli animali vince sempre su tutto.
Lilac, una meravigliosa Husky dal mantello bianco e arancio, era terrorizzata dagli esseri umani e aveva seriamente bisogno di aiuto.
Due volontarie di Hope for Paws, JoAnn Wiltz e Katie McKittrick, hanno ricevuto una chiamata che notificava la presenza di questo povero animale disperato e si sono precipitate sul posto indicato, portando a termine il salvataggio con successo.
Lilac è stata portata in una clinica veterinaria dove è stato scoperto che era ferita. Sembra che fosse stata colpita da una pistola a pallini. La povera cagnolina aveva un ascesso e soffriva molto per questo.
Ma certamente la peggior ferita era stata inflitta al suo spirito. La povera quattro zampe era triste e depressa, non voleva farsi toccare da nessuno e aveva un serio bisogno di qualcuno che la aiutasse a sentirsi meglio e a ritrovare la fiducia nel mondo.
Di conseguenza è stata affidata a Farren Mahone, un’esperta addestratrice, che, in poco tempo, l’ha praticamente trasformata: ora Lilac è una cagnolina felice e allegra, che adora essere coccolata.
La storia della piccola Lilac ci dimostra che al mondo esistono tante persone dal grande cuore che amano e rispettano gli animali e ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani, e pertanto meritevoli di essere sempre tutelate e protette con ogni mezzo.
Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di una coppia e del loro cane durante un’inondazione in Giappone (VIDEO)