La storia del salvataggio di un cane al quale erano state tagliate le zampe posteriori (VIDEO)
Senza l'aiuto di alcuni volontari di buon cuore il protagonista di questa vicenda, un povero cane con le zampe tagliate, sarebbe sicuramente morto
Il protagonista di questa commovente e drammatica storia è un meraviglioso cagnolino coraggioso, vittima della più terribile cattiveria umana.
Si perché questo povero quattro zampe ha avuto la sfortuna di incontrare sul suo cammino delle persone davvero mostruose che, per pura malvagità gli hanno amputato le zampe posteriori.
La fine sembrava ormai giunta per questo dolce e sfortunato cucciolo. Le sue zampine di dietro, ridotte a brandelli gli impedivano di muoversi. Triste e sconsolato, questo povero animale viveva per strada, esposto alle intemperie e senza nessuno che gli dimostrasse il più debole segno di affetto.
Il povero cagnolino era un cucciolo di pochi mesi quando era accaduta la disgrazia.
Le sue condizioni erano così critiche che nessun canile o associazione venuta a conoscenza del suo caso ha voluto all’inizio prendersene cura.
Ma alla fine alcuni volontari si sono accorti di lui e, prendendo a cuore la sua triste storia, l’hanno fatto sottoporre a vari costosi interventi chirurgici, grazie ai quali è ancora vivo.
La voglia di vivere e la forza di volontà di questa animale sono davvero impressionanti. Questo cucciolo non poteva muoversi. Poi è stato sottoposto a varie sedute di fisioterapia e, a poco a poco, ha iniziato a riacquistare un pò di autonomia.
È stato portato in una clinica specializzata in casi come il suo, e ha iniziato a mostrare grandi miglioramenti grazie a un percorso di fisioterapia studiato a hoc per lui.
Ora questo cucciolo coraggioso si muove con l’aiuto di uno speciale carrellino, che oltre a garantirgli maggiore autonomia gli permette di giocare e socializzare con altri cani.
Ha ancora tante difficoltà, prima fra tutte quella di non riuscire a fare i suoi bisogni sa solo. Tuttavia non ha mai perso la gioia di vivere e la voglia di lottare.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video della sua commovente storia, che diffuso su Youtube ha lasciato senza fiato tanti utenti del web.
La storia di questo animale ci insegna che anche un cane disabile, grazie all’amore di persone sensibili e buone può vivere una vita dignitosa e serena.
Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: il salvataggio di un cane bloccato nel bel mezzo di un fiume ghiacciato (VIDEO)