La scienza ha scoperto quale animale potrebbe sostituire il cane per affetto e intelligenza
Sono proprio le capre le candidate perfette a sostituire i nostri cani secondo la scienza
Quando pensiamo ai nostri quattrozampe, non possiamo far altro che pensare a quanto siano insostituibili per noi. Sì, insomma, se pensiamo al nostro cane, ci sembra impossibile fare a meno del suo amore, delle attenzioni che ci riserva. Ci sembra assolutamente impossibile che qualsiasi altro essere possa capirci proprio come fa lui. Eppure, di recente, una ricerca ha messo in evidenza che, in realtà, potrebbe essserci un animale perfettamente in grado di sostituire il nostro cane, per lo meno quanto ad affetto ed intelligenza.
Come riportato a La Stampa, infatti, alcune recenti ricerche hanno dimostrato che le capre potrebbero, quanto a intelligenza e ad affetto, sostituire perfettamente i nostri cani. Avreste mai pensato che degli animali che generalmente sono associati alla ruralità, potessero essere addirittura paragonabili ai nostri cani?
Per quel che riguarda l’intelligenza, uno studio pubblicato sulla nota rivista scientifica Biology Letters ha evidenziato come le capre siano in grado di risolvere problemi davvero complessi. Inoltre riescono anche a ricordare le soluzioni che hanno adottato per risolvere questi problemi per un lungo periodo di tempo.
Si tratta, inoltre, di animali che possono essere addirittura addestrati, possono rispondere a vari comandi e riescono addirittura a camminare a guinzaglio. Non è finita qui, però. Uno studio pubblicato su Frontiers in Zoology ha rivelato che le capre distinguono i toni della voce umana e reagiscono in modo diverso al tono positivo. Questo è esattamente quel che fanno i cani.
Insomma, avreste mai immaginato che delle capre potessero sostituire i nostri cani? Sembra davvero incredibile, eppure la scienza dice che sia così. Forse tra qualche anno, cominceremo ad avere la casa invasa di capre e cani. Insomma, perchè non insieme? Magari, avendo caratteristiche così simili, potrebbe venir fuori che vanno particolarmente d’accordo.
E voi? Immaginavate che le capre potessero sostituire i cani? Fatecelo sapere nei commenti!