La rivincita di Chi Chi, il cane senza zampe che ora è finalmente felice
Ecco la storia del cane Chi Chi, che ha perso le zampe dopo esser stata abbandonata in un sacco e ho oggi ha una nuova vita
La storia che vi vogliamo raccontare oggi è la storia del cane Chi Chi. Un cane con un destino difficile, segnato dalla crudeltà dell’uomo che, finalmente, è riuscito a prendersi la sua rivincita.
Siamo in Corea del Sud, uno stato in cui i cani non se la passano certo bene. Considerati carne da macello, molto spesso questi animali sono trattati come se fossero solo una fonte di guadagno e una merce da vendere.
Il destino del cane Chi Chi era proprio questo. La cagnolina, infatti, nei primi mesi della sua vita è stata cresciuta e allevata per diventare un domani un cane da vendere. Che fosse per adozione o per diventare carne da macello, poco importava alla sua famiglia.
Qualcosa, però, è andato storto. Forse la cagnolina non era adatta a questo scopo, o forse semplicemente non valeva il tempo sprecato. Fatto sta che la sua famiglia, se così si può chiamare, ha legato le sue zampe, l’ha chiusa in un sacco di nylon e l’ha abbandonata in un cestino della spazzatura.
E’ così che hanno ritrovato Chi Chi, legata immobile dentro al sacco. Un atto, questo, che ha segnato la sua vita per sempre. Già, perchè quei lacci attorno alle zampe le hanno causato ferite irreversibili, da cui non è stato più possibile tornare indietro.
E così Chi Chi si è salvata, ma i veterinari hanno dovuto lo stesso amputarle tutte e quattro le zampe. Per fortuna, però, la cagnolina ha mostrato una forza di volontà davvero in incredibile. Una forza di volontà che solo i cani sanno avere.
Già dopo qualche giorno dall’operazione, infatti, Chi Chi ha iniziato a camminare e zampettare come se non fosse cambiato niente. Come se quella terribile esperienza non fosse mai avvenuta. E, soprattutto, come se non avesse mai perso le zampe.
La rivincita del cane Chi Chi si è conclusa però con l’arrivo di Richard ed Elizabeth Howell e della loro figlia Megan. Tutti e tre, infatti, si sono innamorati della cagnolina e hanno deciso di adottarla.
Oggi Chi Chi vive felice con la sua nuova famiglia e il suo recupero è praticamente concluso. La cagnolina conduce una vita normale, circondata da persone che la amano e la rendono felice.