La rinascita di Newman, il cagnolino abbandonato a causa del suo aspetto (FOTO)
Newman venne abbandonato per il suo aspetto trasandato ma, grazie a delle persone speciali, oggi può vivere di nuovo
Durante la loro vita, gli animali domestici possono vivere dei momenti poco felici oppure avere malattie. Il ruolo dei proprietari, però, è quello di aiutarli e non di lasciarli soli con sé stessi, come è accaduto al cucciolo Newman.
Il tenero cagnolino, che prima si chiamava Nik Nak, viveva con la sua famiglia a Cape Town, in Sud Africa.
Tutto andava per il meglio, fino a quando il povero cucciolo si ammalò gravemente. Il suo aspetto diventava sempre più trasandato ed i proprietari non sapevano cosa fare.
L’unica cosa che provavano era solo un senso di disgusto e, anziché aiutarlo, decisero di mandarlo direttamente in una clinica e di lasciarlo lì.
Il vero disgusto lo provarono i volontari, però per la famiglia del cucciolo, visto il modo in cui trattarono il loro animale.
All’inizio, una reception accolse Nik Nak e, successivamente, quest’ultima contattò la Sidewalk Specials.
Quando arrivò in associazione, i veterinari scoprirono che le sue condizioni di salute erano causate proprio dalla negligenza dei proprietari.
La pelle del cagnolino era totalmente rovinata ed aveva una zampa ed un orecchio rotti. Gli occorreva aiuto immediato.
Una dei volontari, Kamilla Nurock, prese a cuore la vicenda e iniziò ad occuparsi di Nik Nak. Tra i due nacque un rapporto speciale sin da subito.
Per prima cosa gli fece un bel bagno rigenerante e poi si occupò delle sue unghie e tutto il restante del lavoro da fare.
In poco tempo la sua salute migliorò e , dopo gli accertamenti, era pronto per l’adozione. La ragazza era talmente legata a lui da non potersene più separare, così decise di adottarlo.
Visto che per lui si trattava di una nuova rinascita, Kamilla decise di chiamare il cucciolo proprio Newman.
L’emozionante storia ha conquistato i cuori di tutti gli utenti sui vari social network, ricevendo numerosi like e commenti.