La ragazza perde i sensi, il cucciolo Labrador reagisce così, il video è fantastico
Il cucciolo Labrador aiuta la proprietaria dopo lo svenimento di quest'ultima, il video dell'eroico gesto
Avere un amico a 4 zampe sul quale poter contare nei momenti più delicati è una delle cose più rassicuranti che ci possano essere. Prendiamo ad esempio un video, un fantastico video anzi, che ci mostra come un cucciolo Labrador possa salvare eventualmente la vita alla proprietaria in seguito alla perdita di sensi. Premettiamo che si tratta di una semplice esercitazione, per testare la reazione del cagnolino.
Beh, nonostante si tratti di una prova, dobbiamo ammettere come il cane esegua alla perfezione il protocollo. Lo scenario è dei più comuni: abbiamo una ragazza intenta ad esaminare gli scaffali del supermercato, di fianco c’è il suo fido, un cucciolo d’assistenza, o se preferite, da Pet Therapy. Il cucciolo Labrador è vigile nel prevenire ogni problematica.
Dopo qualche secondo il Labrador, di nome Moose, nota come qualcosa non stia andando per il verso giusto; Ashton mostra qualche segnale di cedimento e il cucciolo interviene immediatamente. Con sicurezza, il cane fa sedere la ragazza, aiutandola ad andare giù con delicatezza. In questo esatto momento raggiungiamo il clou dell’esercitazione perché Ashton si accascia completamente a terra, come se avesse perso del tutto i sensi.
Allo svenimento Moose reagisce nel migliore dei modi, cercando l’aiuto più vicino, individuato in un ragazzo a pochi metri di distanza; il cane si avvicina all’uomo e attira la sua attenzione nei confronti della proprietaria. Missione compiuta! Il cucciolo Labrador ha dimostrato di essere all’altezza di una situazione delicata come questa, uno scenario che potrebbe capitare a chiunque in ogni momento.
Moose è ben addestrato per queste evenienze, sa come comportarsi e come agire. Questa è una delle caratteristiche principali dei cani da Pet Therapy, dei veri e propri eroi a 4 zampe. Possono salvare vite in ogni momento e regalare gioia a chi ne ha più bisogno; sono esseri speciali e non c’è nessuno che possa affermare il contrario.
LEGGI ANCHE: La cucciola Pitbull ha a che fare per la prima volta col karma, il video fa riflettere