La profonda tristezza che questa cagnolona aveva negli occhi ora è un lontano ricordo
Quando l'hanno recuperata, questa dolce cagnolona aveva degli occhi così tristi da intenerire ogni cuore, anche il più duro. Per fortuna oggi la sua vita è notevolmente cambiata da quegli scatti
Questa è la storia di un salvataggio davvero miracoloso. La tristezza della cagnolona nei suoi occhi ha commosso tutti quanti, quando l’hanno trovata in condizioni davvero terribili. Oggi, però, tutta quella tristezza è solo un lontano ricordo, grazie a persone di buon cuore che hanno deciso di prendersi cura di lei con tanto amore e dedizione.
Questa cagnolona aveva un disperato bisogno di aiuto. Aveva problemi agli occhi e alla pelle e viveva in condizioni igieniche davvero terribili. Nei suoi occhi si leggeva tutta la tristezza provata nel suo cuore: aveva ormai perso le speranze di vivere una vita degna di questo nome.
Per fortuna una volontaria dal cuore d’oro l’ha recuperata: non voleva mangiare, non camminava, non aveva vita nei suoi occhi. Si è commossa e ha deciso di portarla via da lì il più velocemente possibile: non sa come abbia fatto quel cane anziano a sopravvivere in quel modo.
LEGGI ANCHE: Era triste e non capiva perché nessuno lo voleva, finché un cuore buono gli si è avvicinato
La volontaria ha chiamato il cane Bess e ha iniziato subito a curarla e a nutrirla, grazie all’intervento di medici veterinari. I dottori hanno scoperto che aveva degli acari, che dovevano essere curati subito.
Già dopo la prima notte nella sua nuova casa, Bess era un cane diverso. La tristezza non era più presente nei suoi occhi. Sapeva di essere finalmente in salvo e al sicuro. Poteva mangiare cibo di qualità e ricevere amore e coccole. C’era anche chi si è offerto di adottarla non appena si fosse rimessa in sesto.
Non c’era più traccia di tristezza nella cagnolona e nei suoi occhi. Oggi è tornata a vivere: è un cane educato, dolce, affettuoso, nonostante tutti i traumi che ha vissuto.
LEGGI ANCHE: Inciviltà e tristezza: il non vedente viene cacciato perché il suo cane guida non può entrare