La povera mamma cane maltrattata si trasforma in maniera davvero inattesa – Video

In un luogo impervio, cercava di proteggere i suoi cuccioli dal male del mondo

In un mondo dove per qualsiasi motivo interi popoli sono pronti a farsi la guerra, l’amore resiste. E c’è qualcosa di più commovente dell’amore materno? Il sentimento provato dalle madri nei confronti dei loro piccoli arriva dritto al cuore. In un angolo nascosto, una mamma cane maltrattata, emaciata e stremata, lottava per sopravvivere insieme ai suoi otto cuccioli. Proprio così, otto! Le condizioni di randagi complicavano le operazioni. Oltre alle privazioni di cibo e acqua, le minacce si nascondevano, infatti, dietro l’angolo.

Mamma cane randagia si occpa dei suoi cuccioli

Quando i buoni samaritani hanno incontrato la famigliola si sono subiti attivati ad aiutarli. Vederli tanto in difficoltà costituiva un colpo in pieno petto. Malnutrita e spaventata, la mamma cane maltrattata aveva trovato rifugio in un luogo impervio. Le problematiche riscontrate non l’avevano dissuasa dal dare la priorità ai piccoli.

Li avrebbe protetti con tutte le forze, a costo di porre la sua stessa incolumità in pericolo. Le immagini del filmato (che condividiamo verso la fine dell’articolo) ne ritraggono la determinazione. Come un soldato in battaglia, un unico pensiero le occupava la mente: portare la missione a compimento.

Mamma cane vittima di maltrattamenti

Nei confronti dei salvatori, ha dapprima mostrato diffidenza. I trascorsi dolorosi la invitavano a tenere la guardia alta, prima di esporre le creature a lei tanto care . Cibo e un’infinità di amore ha permesso di ammorbidirne le posizioni. Man mano, i buoni samaritani sono riusciti a guadagnarsene la fiducia e portare l’intera “ciurma” in un luogo riparato. In un ambiente protetto e accogliente, i quadrupedi hanno avuto finalmente modo di riprendersi.

Le cure mediche, l’alimentazione adeguata e le coccole hanno compiuto miracoli. Inizialmente fragili e terrorizzati, i cuccioli sono cresciuti sani e forti sotto lo sguardo premuroso della loro mamma. Circondati da affetto incondizionato, hanno preso fiducia in sé stessi e oggi guardano al futuro con ottimismo. Ovunque andranno, il calvario sopportato in passato se lo sono lasciati indietro. Basta rimuginare su ciò che è stato, largo al domani!

Articoli correlati