La perfezione non esiste. E questo cane è bellissimo esattamente per com’è
Il video è piaciuto moltissimo agli utenti di TikTok perchè parla di unicità e di bellezza vera
Molto spesso, le persone, hanno la spiacevole tendenza a commentare l’aspetto fisico dei nostri quattrozampe. Infatti, moltissime persone, si saranno sentite rivolgere delle opinioni non richieste sull’estetica del loro quattrozampe. “Il tuo cane è simpatico, ma è davvero brutto”. Insomma, potete anche non crederci, ma delle volte l’impertinenza delle persone arriva fino a quetso punto. Potremmo, però, chiederci: è giusto giudicare un cane solo per il suo aspetto fisico? Poi, esiste una misura di bellezza oggettiva?
Ognuno formulerà, per queste domande, la risposta che ritiene più giusta. Di certo, però, noi ci sentiamo di dire che no, non è giusto giudicare un cane solo per il suo aspetto fisico e no, non esiste un metro di misura oggettivo per la bellezza. Prendete, ad esempio il cucciolo protagonista di un video TikTok.
Probabilmente questo video vi sarà già capitato sotto mano, ma pensiamo sia bene soffermarcisi un attimo di più per capire che, davvero, la bellezza è solo negli occhi di chi guarda. Come vi anticipavamo, il protagonista è un cucciolo che di certo non risponde ai canoni classici di bellezza appartenenti ai cani, anzi diremmo che è piuttosto particolare.
Infatti, è come se non avesse una parte del muso e la sua lingua dovesse, per forza di cose, rimanere almeno in parte scoperta. Questo cagnolino, tra l’altro, viene inquadrato proprio nel momento in cui sta mangiando, per cui questo suo “difetto” è ancor più evidente.
Se però, saprete guardare oltre le apparenze, vedrete un cane con degli occhi bellissimi e dolcissimi che sembra davvero felice di ricevere, seppure in un momento delicato come quello del pasto, le attenzioni del suo padrone.
Insomma, se mai doveste ricevere delle brutte affermazioni sull’aspetto fisico del vostro cane, ricordatevi che la bellezza vera è nel cuore e soprattutto, che non importa che sia bello per gli altri, l’importante è che sia il più bello del mondo per noi.