La passeggiata felice di questo Bassotto è un bellissimo promemoria per apprezzare le piccole cose
Il dolce cagnolino ci insegna che si può essere felici anche grazie alle piccole cose
I Bassotti tedeschi sono dei cani dal carattere decisamente particolare. All’interno dei loro piccoli corpicini nascondono infatti delle grandi personalità e questo li rende dei pelosetti unici nel loro genere. Il piccoletto che state per conoscere per esempio ha fatto breccia nei cuori di migliaia di persone. Tutto questo è accaduto grazie ad un video pubblicato sui social dal suo proprietario. Pur cimentandosi in una semplice passeggiata il cagnolino è infatti riuscito a trasmettere un messaggio importantissimo.
Quando si porta a spasso un cane bisogna sempre tenere conto della sua fisicità. I cani di piccola taglia infatti tendono a fare fatica nello stare allo stesso passo del padrone, quindi c’è spesso bisogno di adattarsi alla loro camminata. Un padrone disattento che accelera un po’ troppo la camminata potrebbe dare non pochi problemi ad un impacciato Bassotto, che non riuscirebbe a raggiungere la stessa velocità del padrone per via delle sue zampine corte.
Il cagnolino del video tuttavia non si lascia abbattere dallo sconforto mentre passeggia con la sua mamma. Lui sa perfettamente quanto possa essere faticoso “tenere il passo”, così non prova neanche a farlo. Pensate che sia un rinunciatario? C’è chi potrebbe vederla effettivamente in questo modo, eppure quello che vediamo noi è un pelosetto che vuole semplicemente godersi un pomeriggio all’aria aperta. Lui sembra disinteressarsi della sua condizione, si prende al contrario tutto il tempo di cui necessita per camminare senza affaticarsi.
@motherofsausages The king of dilly dallying 🐌
♬ Pump It – I Heart Fergie
La presa di posizione del simpatico Bassotto ci fa comprendere, senza mezzi termini, che è possibile godere di qualsiasi cosa senza necessariamente affaticarsi. Lui è in grado di farsi una piacevolissima passeggiata senza percepire troppe pressioni addosso: è proprio in questo modo che ciascuno di noi dovrebbe affrontare ogni giornata!