La padrona chiede al cane di scegliere un gattino dal gattile. E lui riesce nel compito
Un cane sceglie il suo migliore amico all'interno di un rifugio per animali
Il dolce protagonista di questa storia è Raven, un cane che ha avuto la possibilità di scegliere il suo futuro compagno di giochi. Il cagnolino ha trascorso i primi mesi della sua vita in compagnia della sua padrona. Un giorno però la donna, comprendendo che Raven potesse aver bisogno di più compagnia, ha deciso di riservargli una meravigliosa sorpresa.
La sua padrona sapeva che lui sarebbe potuto andar d’accordo con qualsiasi animale. Raven infatti aveva un’indole mite e gentile, motivo per cui non si sarebbe fatto alcun problema con il nuovo arrivato. La donna ha deciso così di prendere “due piccioni con una fava“: ha voluto adottare un micino dal gattile e al tempo stesso dare al suo fidato compagno un nuovo amico. La donna tuttavia voleva rendere il cagnolino partecipe della scelta, così l’ha portato con sé al rifugio per gatti. Quando Raven ha varcato la soglia del centro tutti i gattini si sono irrigiditi per la paura. Nonostante fosse solo un cucciolo il cane godeva di un corpo decisamente robusto.
Il cagnolino, non capendo cosa stesse succedendo, è rimasto di sasso. Perché nessuno voleva interagire con lui? Perché tutti quei piccoli micini drizzavano il pelo, tiravano fuori gli artigli e soffiavano? Un solo pelosetto però non sembrava sentirsi minacciato da Raven. Si trattava di un minuscolo gattino grigio che osservava il cane con i suoi grandi occhi curiosi. Il cucciolo, vedendo che qualcuno si mostrava amichevole nei suoi confronti, non è riuscito a contenere la gioia e ha iniziato a scodinzolare energicamente. La padrona di Raven dopo aver assisito alla scena ha compreso che i due sarebbero potuti andare d’amore e d’accordo. Ha così adottato il gatto e l’ha chiamato Woodhouse.
Come da previsione Woodhouse e Raven sono diventati migliori amici. Passano interi pomeriggi a giocare e la sera vanno a dormire abbracciati. Woodhouse si sente al sicuro tra le braccia del suo fratellone e cerca ogni giorno di dargli più amore possibile.