La nuova vita di Peonia, la cagnolina abbandonata in una scatola piena di vermi (VIDEO)
La tenera cagnolina abbandonata in una scatola piena di vermi che è stata salvata da una volontaria e dai veterinari e adesso si gode una vecchiaia tranquilla
Oggi vi raccontiamo la storia di Peonia, una cucciola di cane abbandonata in una scatola piena di vermi che era stata lasciata lì a morire. Questa cagnolina è abbastanza anziana e certamente non gode di ottima salute, ma è proprio quando non stanno bene che dobbiamo aiutarli, no?
Peonia è una cagnolina di taglia piccola, è stata trovata per strada abbandonata al suo destino. Per fortuna sulla strada di questo piccolo cane è apparsa una volontaria che non ha potuto ignorarla e l’ha portata dal veterinario.
Peonia, la cagnolina abbandonata
Nella clinica veterinaria si sono subito presi cura di Peonia. Hanno eliminato tutti i vermi che aveva addosso, l’hanno pulita e le hanno fatto delle flebo per rimetterla in forze. Le hanno fatto le analisi al sangue, un’ecografia e hanno cercato di capire cos’era che la faceva sentire così male.
L’hanno lavata e le hanno pulito tutto il pelo, tagliandolo dove era troppo sporco o compromesso. Le hanno tagliato le unghie che erano lunghissime, ciò vuol dire che da mesi non usciva a passeggiare o comunque non camminava molto.
I veterinari sono stati bravissimi, l’hanno curata e, giorno dopo giorno, l’hanno rimessa in sesto, regalandole una nuova vita. Peonia è sempre una cagnolina anziana ma adesso ha una padrona affettuosa che si occupa di lei e le vuole bene. Una cuccia calda e morbida e dell’ottimo cibo da gustare ogni giorno.
Guardando il video potete notare il grande cambiamento che ha avuto in poche settimane. Quando è stata trovata era in condizioni disastrose e non sarebbe sopravvissuta ancora a lungo. Alla fine ci mostrano Peonia oggi, una cagnolina deliziosa, con il pelo pulito e le orecchie tirate a lucido… una vera signorina!
Ti è piaciuta questa storia? Allora puoi guardare anche il video di Tina, la cucciola di cane che ha avvisato la sua famiglia che era scoppiato un incendio in casa.