La nuova mascotte della nazionale italiana è un cane: riconoscete la razza?
Finalmente è sta scelta la nuova mascotte della nazionale italiana di calcio. Si tratta di un cane: scopriamo insieme di che razza è e perché è stato scelto proprio questo cane
La nuova mascotte della nazionale italiana che accompagnerà gli azzurri verso la tanto agognata qualificazione per gli Europei è un cane. L’allenatore della squadra di calcio che rappresenta l’Italia ha posato insieme alla mascotte, che è un cane di razza. Riesce a riconoscere di che razza è? Ma è ovvio, è un cane molto comune nel nostro paese.
Oscar è il nome della mascotte della Nazionale di Calcio italiana. È un cane e la razza è il Pastore Maremmano Abruzzese, come annunciato dal ct degli azzurri Roberto Mancini, che lo ha presentato a tutti quanti in una conferenza stampa in cui ha posato insieme a lui.
Il debutto di Oscar è stato in occasione della partita tra Italia e Inghilterra, non finita bene per gli azzurri, valida per le qualificazioni agli Europei del 2024. Oscar è sceso in campo accanto ai giocatori della nazionale italiana allo stadio Maradona, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pastore maremmano abruzzese.
L’allenatore della nazionale italiana ha presentato per la prima volta alla stampa la mascotte. Oscar è nato dall’idea di un artista italiano molto famoso nel mondo, perché vincitore di tre premi Oscar, purtroppo scomparso nel 2012.
Carlo Rambaldi ci ha regalato infatti la nuova mascotte della nazionale italiana di calcio. Nel 2021 era stato presentato un primo prototipo di Oscar, che solo oggi, però, possiamo ammirare nella sua versione definitiva. Che ci accompagnerà fino agli Europei 2024, sperando in una qualificazione degli azzurri.
Il Pastore Maremmano Abruzzese ha gli occhi azzurri, lo stesso colore della maglia della nazionale italiana. Una particolarità curiosa, visto che gli occhi azzurri non rappresentano uno standard di questa razza. Perché Oscar è un cane unico, nato dalla mente creativa del grande ideatore di effetti speciali, che ha dato la vita anche al famoso alieno E.T.
LEGGI ANCHE: Maremmano che vive in strada a Corcolle non vuole una casa, gli piace vivere libero