La nonna muore, ma il cane sa sempre dove andarla a trovare. Anche al cimitero
Un gioco che facevano quando erano entrambi ancora in vita lo potranno ripetere in eterno
La connessione tra uomo e cane può andare oltre la vita terrena. Su Tik Tok l’utente @sorayalikemariah ha condiviso una scena destinata a spezzare il cuore, ma anche a infondere speranza in chiunque abbia un debole per gli animali. Da poco la mamma era venuta a mancare e per la prima volta aveva deciso di portare con sé al cimitero il Fido. Che era parecchio legato alla signora. I due andavano d’amore e d’accordo, stabilendo un rapporto molto stretto. Uno dei loro giochi preferiti voleva che lei si nascondesse e lo chiamasse, mettendo alla prova le “doti investigative” dell’amico nel seguirne le tracce. Sebbene le circostanze erano tristemente cambiate, qualcosa del genere era ancora possibile organizzarlo. Lo pensava la padrona che, pertanto, giunti a destinazione, lo ha lasciato libero.
Senza nessun guinzaglio, gli ha permesso di perlustrare l’area, alla ricerca della sua adorata nonna. Essendo passati solo pochi giorni dalla scomparsa, ancora non le avevano costruito una lapide, il che rendeva ulteriormente difficile trovarla. Lei conosceva esattamente il punto dove l’avevano interrata, ma non il Fido. Che ha iniziato a correre, desideroso di “rivedere” un volto amico. Di tanto in tanto si fermava, per accertarsi che la proprietaria lo seguisse. Continuava ad avvertire un “richiamo” in lontananza: una forte presente lo attirava a sé e non avrebbe abbandonato le velleità.
A un certo punto, ha avvertito un’aura speciale, che, guarda un po’, corrispondeva esattamente al luogo in cui riposava la nonna. Sotto lo sguardo meravigliato, ma fino a un certo punto del genitore adottivo, si è fermato. Ne era certo: era lì e lo fece ulteriormente capire rotolandosi a pancia in su per cinque minuti.
@sorayalikemariah Love you Mom 🥺❤️🪽 #mom #missyou #cancersucks #mothersday ♬ original sound – Soraya
Era felice di aver portato a termine la propria missione. Anche se non la vedeva, in qualche modo la sentiva e ciò gli era sufficiente. Certo, sarebbe stato meglio ricongiungersi. Tuttavia, la morte è nel ciclo naturale della vita. Tutti abbiamo una data di scadenza, al contrario dei ricordi circa una persona o un momento felice vissuto insieme. Quelli non sarebbero mai svaniti. Un posto speciale nel cuore del cane lo avrebbe sempre conservato la signora.