La mamma umana ne è convinta: “Il mio cane è stato allevato da un gatto, non ho dubbi” (VIDEO)
Che ne pensate se vi dicessimo che questo cane è stato allevato da un gatto? Questo è ciò che riporta la sua padrona
La millenaria disputa tra natura ed educazione ha trovato un alleato inaspettato in un simpatico Golden Retriever di nome Maple. La sua storia, condivisa dalla sua mamma il 22 dicembre, ha scatenato risate e riflessioni su quanto l’ambiente possa influenzare il comportamento degli animali. Secondo la donna questo cane è stato allevato da un gatto!
Maple è stato adottato in una casa dove un gatto di nome Waffles aveva già fatto la sua dimora. Il piccolo Maple, nel suo ruolo di cucciolo curioso, ha imparato dagli insegnamenti del fratello maggiore felino. Il risultato è un cane che, nonostante la sua razza, sembra comportarsi più come un gatto! L’osservazione è una componente chiave nell’apprendimento degli animali, simile a quanto accade negli esseri umani. Waffles è diventato un mentore involontario per Maple, che ha assorbito ogni movimento e comportamento felino del suo compagno di casa fin dalla tenera età.
Nonostante il loro presunto “litigio stupido”, Maple e Waffles condividono un legame speciale. Questo fenomeno non è insolito tra animali domestici di specie diverse, ma come possono i genitori di animali domestici favorire simili connessioni? La chiave risiede in un’introduzione graduale, limitando i cambiamenti improvvisi nella routine dei propri animali. L’utilizzo dello spazio in casa è altrettanto cruciale, fornendo rifugi sicuri dove gli animali possono ritirarsi in caso di necessità. Il rinforzo positivo, attraverso esperienze piacevoli condivise, è fondamentale per stabilire un legame armonioso.
La storia di Maple e Waffles, sebbene raccontata in chiave umoristica, offre spunti preziosi per i genitori di animali domestici desiderosi di promuovere un’affinità tra i propri amici pelosi. Anche se i dettagli specifici della loro introduzione rimangono un mistero, è probabile che la mamma di Waffles e Maple abbia adottato approcci simili a quelli suggeriti, investendo tempo e amore per forgiare un’inusuale comportamento del Golden che sembra davvero esser stato allevato da un gatto.