La mamma e il cucciolo di cane hanno vagato per strada, gravemente deperiti e stanchi: hanno rischiato la loro vita – Video
Non avevano conosciuto fino a quel momento la bontà delle persone, ma presto le cose sarebbero cambiate
Hanno vagato per strada a lungo, tra la totale indifferenza dei passanti, totalmente concentrati su loro stessi. Assorbiti da una vita frenetica, uno dei mali del nostro secolo è l’incapacità di provare empatia verso il prossimo, né tantomeno compassione nei confronti di chi soffre. La mamma cane e il suo unico cucciolo esprimevano un chiaro malcontento. Si sentivano snobbati, quasi non avessero nessuna importanza. Ma non era affatto così, e lo sapeva un uomo dall’animo gentile accorso in aiuto per cambiarne la vita.
Deperiti e stremati, i due randagi sono stati soccorsi e portati presso una clinica veterinaria. Si trovavano in condizioni di salute preoccupanti: costretti a continue privazioni, avevano smarrito le energie. Restava da scoprire se avessero trovato dentro di sé la forza di recuperarle. A primo impatto, il personale sanitario ha avuto un sobbalzo nel sottoporli ai test di controllo: tra la mamma scheletrica e il piccolo colto da diverse complicazioni, bisognava attivarsi e alla svelta. Solo un provvidenziale intervento avrebbe permesso di scongiurare il dramma.
Il video, pubblicato da Stray Paws su YouTube (lo condividiamo qui sotto), ne ritrae il processo di guarigione. Smaltito un inizio scioccante, la tenace lotta ha provocato gli effetti sperati. La capofamiglia, chiamata JackFruit, e il piccino, soprannominato Sweet, hanno ricevuto l’opportuno supporto medico, nonché le amorevoli attenzioni del salvatore.
Man mano, gradino dopo gradino, la coppia ha segnalato dei chiari progressi. Una tappa fondamentale è stata quando hanno cominciato a mangiare e a recuperare vigore. Inoltre, il loro pelo è diventato lucido e gli occhi hanno mostrato una luce nuova. A settimane dal ricovero, JackFruit e Sweet sono finalmente guariti. Il filmato, che potete vedere cliccando sul pulsante play del riproduttore, si avvia alla conclusione con la mamma e il cucciolo di cane riuniti in una casa accogliente, dove avranno l’opportunità di condurre un’esistenza serena e piena di amore. Dopo ogni tempesta c’è, del resto, sempre un arcobaleno.