La mamma cane sepolta e il suo cucciolo potevano solo aspettare mentre un bulldozer attraversava il campo
Una cagnolina era andata ad allattare il suo piccolo in un campo ma non sapeva che rischiava di essere investita da un bulldozer
La storia di questa mamma cane e del suo cucciolo ci racconta come questa coppia sia sopravvissuta ad una situazione estrema. La cagnolina aveva partorito da poco e un giorno aveva pensato di allontanarsi da casa per allattare il suo piccolo in un posto tranquillo. La pelosetta aveva scelto un posto isolato senza sapere che stava inevitabilmente andando incontro al pericolo.
Quando il suo proprietario ha notato che sia lei che il figlioletto non stavano facendo ritorno si è subito allarmato e ha chiamato i soccorsi. L’uomo temeva che la sua amica fosse in pericolo e per questo motivo non ha esitato a dare l’allarme. Per fortuna le sue paure non erano infondate: la neo-mamma era rimasta incastrata con il suo cucciolo all’interno di una buca. Come se non bastasse i due erano in un campo in cui la terra veniva periodicamente “lavorata” da alcuni bulldozer. Se non fosse stato per la prontezza dei soccorritori probabilmente i due cani avrebbero fatto una brutta fine.
In pochi minuti il team è riuscito a scovare la buca in cui si trovavano i due animali. La cagnolina ha immediatamente mostrato un comportamento aggressivo: voleva assolutamente proteggere il suo batuffolo e temeva che quelle persone volessero far loro del male. Il tempo però stringeva ed era necessario tirarli fuori da quella situazione il prima possibile. Dopo qualche tentativo i soccorritori sono riusciti a far uscire mamma e figlio dalla buca e a portarli al sicuro. La cagnolina era confusa e non sapeva cosa stesse succedendo. Nonostante questo alla fine si è lasciata prendere. La pelosetta sperava in cuor suo che quelle persone la riportassero tra le braccia del suo padrone e che nessuno le portasse via il cucciolo.
Fortunatamente la sua fiducia non era mal riposta: i due hanno potuto far ritorno a casa senza riportare alcun graffio. Oggi il suo figlioletto è cresciuto e vive con una nuova famiglia che gli dà affetto ogni giorno. Lei invece è stata sterilizzata e ha ripreso a trascorrere le sue giornate in piena tranquillità.