La foto del cane sul pick-up mentre nevica scatena la reazione del web

Noi siamo dell’idea che i cani, aldilà di ogni contesto o situazione, meritino l’assoluto rispetto, come esseri viventi alla nostra pari. Purtroppo, come ben sappiamo, questa non è un’idea condivisa da tutti, ed è proprio per questo motivo che oggi parleremo di una foto.

alaskan-cane

Ma non una foto qualsiasi, bensì di una foto diventata virale in davvero poco tempo. Dobbiamo precisare che ciò non è avvenuto, come invece spesso accade, a causa della simpatia trasmessa dall’immagine, ma dalla rabbia e l’apprensione.

Esatto, perché la foto in questione ritrae un povero cane, un Alaskan Malamute, sul retro di un pick-up. Se la descrizione finisse qui non ci sarebbe nulla di male, vero? Peccato che, al momento della foto, stesse nevicando alla grande, con temperature rigidissime.

Ora, capiamo (in parte) il fatto che un cane del genere (in teoria) dovrebbe sopportare temperature così basse.

alaskan-neve

Ciò però non giustifica affatto la vicenda; il cane lì ha comunque sofferto il freddo e non vogliamo assolutamente credere a chi sostiene il contrario.

Come abbiamo precedentemente detto, la foto ha dato vita ad un vero e proprio caos sul web, generando clamore e scalpore. Vari utenti si sono chiesti se una cosa del genere fosse legale e noi abbiamo la risposta, che lascia a desiderare però.

alaskan-legale

Perché, per quanto se ne voglia discutere, lasciare il cane in quelle condizioni sul retro di un pick-up non è illegale, in alcun modo. Abbiamo preso come esempio il fatto che, quando è stata scattata la foto facesse freddo.

Proviamo a fare un’altra ipotesi; di cosa staremmo discutendo se, disgraziatamente, quel mezzo avesse fatto un incidente? Potremmo dubitare ancora sulla legalità di tale pratica? Noi pensiamo proprio di no, eppure nessuno sembra tenerne conto.

alaskan-pericolo

Speriamo davvero che questa foto attiri più attenzione possibile, in modo tale da poter, casomai, influenzare positivamente le future decisioni di qualcuno che potrebbe fare qualcosa.

Articoli correlati