La forte amicizia fra un cane e una capra ha fatto sì che una famiglia li adottasse entrambi
Un cane e una capra hanno instaurato un rapporto così solido che sono andati a vivere insieme con la loro nuova famiglia
Un cane e una capretta sono stati adottati insieme e ci dimostrano ciò che è vera amicizia. Questo tipo di rapporto va al di là della specie e ci lascia capire che gli animali non si concentrano mai sulle differenze. Incredibilmente le foto dei due sono diventate molto famose sui social e l’intero web si è commosso di fronte alla purezza del loro legame. Sono amici leali, fedeli e si danno ogni giorno sostegno vicendevole.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Staffordshire Bull Terrier
I due si sono potuti incontrare grazie ad un’organizzazione della Carolina del nord chiamata Friends of Wake County Animal Centre. I suoi volontari si occupano di adottare di dare un alloggio agli animali in difficoltà e di trovar loro delle nuove famiglie con cui stare. La capra si chiama Cinnamon, parola inglese che vuol dire “Cannella”, per via del colore del suo manto. Invece il cane si chiama Felix ed è arrivato al centro d’adozione quando aveva solo un anno. Si tratta di un incrocio tra uno Staffordshire bull terrier e un Pitbull e ha un carattere dolcissimo.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pit Bull
Cinnamon e Felix si sono incontrati per la prima volta al rifugio il 13 marzo e da quel momento sono diventati inseparabili. Hanno sostato lì solo temporaneamente perché i volontari sono riusciti subito a far sì che venissero adottati. La famiglia che li ha presi con sé disponeva di un alloggio circondato da ampi spazi aperti in cui i due animali avrebbero potuto giocare.
La loro nuova casa si trova nella contea di Johnston e i due animali non avrebbero potuto chiedere un posto migliore per trascorrere le proprie giornate. Dal canto suo la proprietaria e fondatrice del Friends of Wake County Animal Centre ha dichiarato di essere entusiasta. Di fatto la donna è estrememnte felice di vedere che Cinnamon e Felix possono finalmente vivere felicemente con la loro nuova famiglia.