La felicità del pastore tedesco che gioca nella pozzanghera (VIDEO)
Questo cane è davvero felice di aver trovato una pozzanghera gigante!
In questo divertentissimo filmato troviamo un dolcissimo cucciolo di Pastore tedesco divertirsi un mondo tuffandosi in una enorme pozzanghera.
La sua felicità è evidente: corre come un matto, salta e si rotola nell’acqua. Quando tornerà a casa avrà proprio bisogno di un bel bagno!
È chiaro che questo cucciolo ama l’acqua
Ci sono alcune razze di cani che davvero adorano l’acqua e impazziscono all’idea di tuffarsi non appena vedono un misero laghetto.
Alcuni esemplari utilizzati per cacciare, come ad esempio quella del Perro de agua, sono davvero innamorati dell’acqua: nuotano giocano e si divertono da morire al mare o al lago.
Ma ci sono anche altre razze che adorano giocare nell’acqua: primo fra tutti il Terranova, famoso per essere spesso utilizzato nei salvataggi in mare, ma anche Labrador, Golden Retriever e Pastori tedeschi, come il cucciolo del video.
Ma nel video il cucciolo felice non sta giocando nel mare o in un fiume, bensì in una pozzanghera.
È giusto che Fido giochi nella pozzanghera?
Le pozzanghere, tanto comuni in inverno e autunno, rappresentano una grande attrattiva per molti cani. I pelosi, infatti, adorano la melma e il fango e vi si tuffano e rotolano con tanta allegria e passione.
L’immagine di un cucciolo felice tutto sporco di fango è sicuramente dolce e divertente ma ricordiamo che permettere al peloso di tuffarsi nella pozzanghera può rappresentare un pericolo per la sua salute.
Questo perché le pozzanghere sono piene di batteri e parassiti, che prolificano indisturbati nelle acque stagnanti e che possono portare a malattie molto gravi per Fido, quali Leptospirosi e Giardiasi.
C’è inoltre da dire che nella pozzanghera si possono accumulare anche veleni e sostanze tossiche.
Insomma, la pozzanghera può rappresentare un vero e proprio pericolo per cuccioli curiosi e proprietari distratti.
Ma noi speriamo che la pozzanghera del video sia pulita
Certamente vedere l’allegria di questo meraviglioso cucciolo di Pastore tedesco che salta e gioca nella pozzanghera diverte e rende felici chiunque si trovi a guardare questo video. Per questo vogliamo pensare che il Pastore tedesco, che è comunque una razza molto forte non abbia avuto poi problemi di salute.
Magari la prossima volta sarà meglio portare il cucciolo a fare un bel bagno al mare invece che nella pozzanghera!