La famiglia vede un cane abbandonato correre in autostrada e capisce subito cosa deve fare
Una famiglia salva la vita di un trovatello che vagava per un'autostrada
Una famiglia ha inaspettatamente ricevuto il suo regalo di Natale, proprio come se fosse piovuto dal cielo. Il regalo in questione è stato un pelosetto che vagava tutto solo per un’autostrada e che, completamente disorientato, correva dietro ai passanti alla ricerca di aiuto.
Una famiglia stava trascorrendo un weekend fuori casa quando si è accorta che un cagnolino li stava seguendo. Il piccolo, avendo avvistato l’automobile che sfrecciava sull’autostrada, ha pensato che al suo interno potessero esserci persone pronte ad aiutarlo. Così il pelosetto, senza farsi troppe domande, ha iniziato a correre dietro al veicolo. Più l’automobile sfrecciava, più lui cercava di raccogliere tutte le sue energie per stare al suo passo. Quella corsa avrebbe sarebbe stata determinante per la sua salvezza, quindi ha fatto di tutto pur di attirare l’attenzione delle persone che si trovavano all’interno della macchina.
Fortunatamente la scelta del cagnolino, seppur sia stata presa in modo istintivo, non si è rivelata affatto sbagliata. La famiglia ha capito che l’amico a quattro zampe aveva bisogno di aiuto, così ha fatto sì che l’automobile si accostasse e hanno aperto gli sportelli per farlo salire a bordo. Avevano adottato un randagio qualche giorno prima, eppure non avrebbero mai potuto ignorare la richiesta d’aiuto dell’altro trovatello. Il loro gesto si è rivelato decisivo per la salvezza del pelosetto. Lui infatti, oltre ad aver abbandonato la vota di strada, ha trovato anche una famiglia amorevole pronta ad accoglierlo.
@kaliandfuriends Will never understand why ppl dump animals like this #belgianshepherd #dumpeddog #dogadoption #peoplesuck #adoptdontshop #dogsoftiktok #fureverhome ♬ These Memories – Hollow Coves
“Per noi non era un’opzione lasciarlo al rifugio dopo averlo salvato. Così, dopo averlo tolto dalla strada, lo abbiamo portato all’interno di una clinica veterinaria per assicurarci che stesse bene. Il resto è storia! Non capiremo mai con che coraggio alcune persone decidano di abbandonare i propri animali domestici per strada” ha affermato l’attuale proprietaria del cagnolino in un’intervista a NewsWeek.