La famiglia regala al cane una foto di laurea in modo che non si senta diverso dagli altri figli
Il Fido va orgoglioso del suo titolo di studio, pure troppo!
Da parecchi anni la famiglia di Alex desiderava prendere in affido un cane, finché non hanno adottato Ollie, un Labrador Retriever. In un batter d’occhio è diventato il componente più popolare della famiglia, amato tanto dai genitori quanto dalle figlie. Con la sua energia contagiosa e simpatia travolgente ha dispensato allegria ovunque. Al momento dell’affido una delle due ragazze era sul punto di trasferirsi al college, il momento ideale per dare il benvenuto al Fido. In un periodo caratterizzato da forte stress, derivante dal cambiamento, un amico a quattro zampe sa essere un toccasana fantastico. Lo è stato nel caso di Ollie, il quale, come raccontato da Alex, ha finito per essere il cocco. Ormai – ha commentato divertito la giovane a Dodo – era il pupillo. Mamma e papà gliela davano sempre vinta, conquistati dal suo modo giocoso e tenero di approcciarsi alle persone.
Il caso ha voluto che Alex si laureasse proprio durante la pandemia da Coronavirus. Un periodo terribile, che ha avuto un piccolo lato positivo: la possibilità di festeggiare il traguardo a casa. Ciò avrebbe, infatti, significato avere pure il cane, che, manco a dirlo, era l’ospite d’onore. Ma mica finisce qua!
Approfondimento: tutto sulla razza Labrador Retriever
Difatti, i genitori hanno pensato a una sorpresa, in grado di strappare a tutti un sorriso, amici e parenti. Alle foto di Alex e della sorella con la laurea ne hanno voluto affiancare un’altra, ritraente Ollie con il cappello e il “sudato” pezzo di carta in bocca. Da intrattenitore nato, il fratello peloso ha accettato di buon grado di posare davanti all’obiettivo. Talmente gli piaceva che non voleva saperne di mollare il diploma!
Nel momento in cui i genitori hanno mostrato lo scatto alle ragazze, le due sono scoppiate a ridere. Ci tenevano tanto a non lasciarlo escluso dalle celebrazioni e, così facendo, hanno visto esaudito il desiderio.
Gli scatti dei tre festeggiati sono stati appesi al muro della casa della nonna, insieme alle foto dei nipoti. Ha pensato subito che fosse divertente e lo adora. Ora è la sua preferita e la mostra a qualunque ospite desideroso di vederla.