La famiglia in lutto dopo aver perso il suo amato cane ritorna a vivere e sorridere con un anziano adottato dal rifugio (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero toccante che mostra una famiglia che ha ritrovato la gioia grazie ad un cane anziano adottato
Carl, un pitbull che ha trascorso oltre un anno nel rifugio per animali della contea di Arenac, in Michigan, ha finalmente trovato una famiglia disposta ad accoglierlo. Arrivato al rifugio nel novembre 2023 dopo essere stato abbandonato, il cane ha atteso a lungo dietro le sbarre nella speranza di essere scelto. Per un breve periodo, ha avuto la possibilità di vivere in affidamento, un’esperienza che gli ha permesso di conoscere il calore di una casa. Tuttavia, il 20 gennaio, il suo sogno è diventato realtà: una famiglia in lutto per la perdita del loro amato pitbull Clyde ha deciso di dare una seconda possibilità al anziano adottato.

Le immagini pubblicate sulla pagina Facebook del rifugio mostrano Carl con un grande sorriso mentre posa con i suoi nuovi proprietari. Poco dopo l’adozione, la famiglia ha inviato al rifugio una dolce foto che lo ritrae sdraiato sul divano, circondato da coperte e cuscini. Per la prima volta dopo tanto tempo, il cane poteva finalmente rilassarsi, consapevole di essere al sicuro. “Abbiamo pianto tutti di gioia quando ha lasciato il rifugio“, ha scritto il personale dell’Arenac County Animal Control, “ma sapere che ora ha una casa tutta sua significa molto di più”.
Per chi perde un animale domestico, il dolore può essere immenso, e ogni persona ha tempi diversi per affrontare il lutto. Secondo l’American Kennel Club, adottare un altro cane non significa sostituire quello che si è perso, ma può aiutare a guarire il cuore con nuovi ricordi e momenti di felicità. La nuova famiglia di Carl ha sentito che era il momento giusto per accogliere un altro amico a quattro zampe, e il pitbull si è dimostrato il compagno perfetto per riempire quel vuoto. Il rifugio ha scritto con affetto che spera che Carl possa “riparare i loro cuori con altri baci di Pittie!”.

La storia di Carl ha commosso centinaia di persone sui social. Il post che annuncia la sua adozione ha ricevuto oltre 462 “Mi piace”, 43 commenti e 31 condivisioni. Gli utenti di Facebook si sono emozionati per il suo lieto fine, lasciando messaggi pieni di gioia. “Finalmente! Sono così felice per Carl!”, ha scritto qualcuno, mentre un altro utente ha esclamato: “Guardate il suo grande vecchio sorriso!”. Dopo un lungo periodo di attesa, Carl ha finalmente trovato la famiglia che gli ha ridato la felicità che meritava.