La famiglia di Alain Delon non farà sopprimere il cane dell’attore deceduto
Una bella notizia, dopo la grande preoccupazione di tutti gli amanti degli animali. La famiglia di Alain Delon non farà sopprimere il cane dell'attore deceduto
La bella notizia, dopo giorni di preoccupazione, è arrivata. La famiglia di Alain Delon non farà sopprimere il cane Loubo, il Pastore Belga Malinois che ha vissuto insieme all’attore deceduto a 88 anni nella sua tenuta in Francia. Il divo amava moltissimo i cani e li ha fatti seppellire in una Cappella costruita da lui, dove riposerà lui stesso per sempre. Aveva fatto discutere la sua volontà di far sopprimere Loubo alla sua morte.
Loubo, il cane di Alain Delon, non sarà sepolto insieme all’attore. In un’intervista del 2018 a Paris Match, la star del cinema aveva detto che alla sua morte il cane di razza Pastore Belga Malinois doveva essere soppresso. “Quello che so è che non lo lascerò da solo. Se dovesse morire prima di me, cosa che spero, non ne prenderò più altri“, aveva sottolineato qualche anno fa, aggiungendo poi: “Se morirò io prima di lui, chiederò al veterinario di lasciarci andare nello stesso momento. Gli farà una iniezione letale in modo che se ne vada tra le mie braccia. Preferisco così piuttosto che sapere che morirà sulla mia tomba con tanta sofferenza“. Idee chiare e precise, che risuonano come ultime disposizioni prima di volare in cielo.
Le associazioni animaliste erano però insorte, all’epoca, perché non era giusto uccidere un cane solo perché il proprietario era morto prima di lui. E dopo la morte dell’attore 88enne hanno tornato a farsi sentire. Nessuno poteva sopportare l’idea che Loubo venisse soppresso prima che fosse arrivato il suo momento. Tanti gruppi si sono fatti avanti per poterlo adottare e garantirgli lo stesso amore che Alain Delon ha dato a ogni cane che ha avuto nella sua vita. Compagni pelosi che ora riposano dove riposerà lui, dopo i funerali che si svolgeranno sabato 24 agosto 2024.
Per fortuna, la famiglia di Alain Delon ha annunciato che non seguirà le indicazioni date dall’attore per il cane di razza Pastore belga Malinois. Saranno i figli a prendersi cura di Loubo, che potrà raggiungere il suo amato papà umano in cielo sul ponte dell’arcobaleno solo quando sarà ora di lasciare questa terra.