La donna vede il cane stare in mezzo al traffico come se volesse porre fine alla sua vita: decide di salvarlo
Questo cane non aveva nessuno al mondo e non avrebbe mai pensato che qualcuno, un giorno, potesse prendersi cura di lui..
Quante volte dovremmo parlare con la voce rotta dalle lacrime di questi dolcissimi amici a quattro zampe, abbandonati a se stessi? Non riesco davvero a capire, cari lettori, perché ci sono persone che non vogliono avere nulla a che fare con dei pelosetti, nonostante siano state proprio queste, magari, ad adottarli quando erano cuccioli. Oggi, sono qui a parlarvi dell’ennesimo caso di abbandono terribile, nei confronti di un dolce amico; una donna vede il cane stare in mezzo alla strada.
E, come se non bastasse, quando lo osservò meglio, stava rovistando tra la spazzatura nella speranza di trovare qualcosa da mangiare. Ma, chissà se poi sarebbe mai riuscito a mangiare dal momento in cui si trovava in condizioni di salute disperate.
LEGGI ANCHE: Calenzano, Bosco non torna a casa, il cane Lupo Cecoslovacco è ancora disperso
La donna che vide il cane stare in mezzo al traffico si chiama Joyci. Quando lo vide per la prima volta pensò che si volesse togliere la vita. Il piccolo, infatti, era tra le macchine, fermo, come se non riuscisse più a muoversi, con gli occhi vitrei di chi non sa più cosa sia una casa, l’amore, la gioia e la felicità.
Tutte queste cose gli sono state tolte da chi lo ha reso uguale ad un oggetto; abbandonandolo in strada come se non fosse nulla se non un qualcosa di inanimato. Ed era questo quello che stava diventando, non fosse altro che per le enormi ferite che gli provocavano dolore.
Per il resto non sentiva nulla. Ma, fortunatamente, Joyci lo vide e non poté far altro che cercare di aiutarlo anche se, una volta avvicinata lui scappò via. Non si arrese: corse nuovamente nello stesso luogo il giorno seguente e lì lo trovò, a rovistare nella spazzatura.
Un’amica di Joyci decise di dare aiuto al piccolo pelosetto, perché aveva un rifugio per cani proprio in una cittadina peruviana. Lì curarono la grave patologia della pelle del cagnolino e lo aiutarono a ricominciare a mangiare come si deve.
Speriamo che, prima o poi, possano esser salvate tutte le vite dei pelosetti randagi!
LEGGI ANCHE: Un cane sveglia il suo papà adottivo in modo tutt’altro che carino: conosciamo questo simpaticissimo Boxer