La donna trova un cane randagio intrappolato nella rete di ferro di un letto: il suo gesto è ammirevole
Non si sa da quanto tempo il cane stesse in quella terribile situazione, ma questa donna è stata il suo angelo
Questa è una di quelle storie strazianti ma educative e soprattutto a lieto fine, in cui i protagonisti sono una donna ed un povero cane randagio.
Era il 12 ottobre del 2018, quando Kylina Turner stava effettuando un’ispezione di una proprietà residenziale per cercare lavoro. Per caso, nota in lontananza un mucchio di pelo. Si avvicina ed un cane in grossa difficoltà!
“Pensavo fosse un peluche. Era completamente immobile, mi guardava. Ho pensato che avrei dovuto controllarlo per ogni evenienza e quando mi sono avvicinato a lui, il suo orecchio si è mosso e ho capito che non era un pupazzo.” -ha detto la donna.
“Sono rimasta completamente scioccata dal fatto che fosse un animale”, ha aggiunto Turner.
Il cucciolo era lì immobile perchè le sue gambe erano intrappolate in una rete di letto metallica, non aveva acqua né cibo e aveva una brutta escoriazione sulla cute dovuta ai forti raggi solari.
La donna prontamente ha cercato di aiutarlo con cura. Non era affatto semplice. Poi lo ha messo in macchina e lo ha portato dal veterinario più vicino. Viste la la situazione del cane, non era certa fosse in grado di gestire un viaggio di 20 minuti fino al rifugio degli animali più vicino.
“Non aveva paura di me e non emetteva alcun suono. Ha appena osservato cosa stavo facendo con uno sguardo nel vuoto. Penso avesse capito sin da subito che ero lì per aiutarlo”. -Ha detto la donna.
Quando la signora Turner è arrivata in clinica, il team veterinario si è assicurato che fosse stabile e ha visitato il cane. Era molto malnutrito, scottato dal sole e disidratato. Non si sa da quanto tempo stesse in quella terribile situazione.
“I veterinari mi hanno detto che lo avrebbero tenuto lì. Così quella stessa notte ho avviato una raccolta GoFundMe sui social.”
“Durante la settimana in cui Caro era dal veterinario, sono andata a visitarlo e controllarlo ogni giorno. I medici erano sempre molto entusiasti anche dei più piccoli miglioramenti: ‘Oggi ha alzato la testa’, ‘Oggi è andato dal lato opposto della sua cuccia’, ‘Oggi ha avuto la capacità di mangiare cibo forte.’ È stato straziante, ma era bello vederlo lottare.” -racconta la donna.
Quando Caro ha lasciato il veterinario, la donna ha deciso di adottarlo, dando al suo cane di 7 anni, Casey, un ottimo compagno. Le prime settimane non sono state facili, poiché Turner ha dovuto fare bagni medicati a Caro per curare la sua scabbia e gli altri problemini. Ma ora sta benone ed ha una casa piena d’amore!