La donna trova il cucciolo di cane morente mentre è sul ciglio della strada e ripete che sarà l’amore a dargli la vita
Questa cucciola ha rischiato di perdere la vita per via della sua condizione medica, ma grazie all'aiuto dei volontari il suo destino è cambiato per sempre
Nel caldo soffocante dell’Arizona, un cucciolo minuscolo giaceva sul marciapiede immobile. I suoi occhi, appena aperti, imploravano aiuto. Desiderava disperatamente che gli aiuti arrivassero in tempo. Per fortuna, il destino è intervenuto! Una ragazza compassionevole di nome Sarah ha visto il cucciolo. Il suo cuore si è spezzato alla vista del cucciolo sofferente. Non poteva sopportare di lasciarlo al suo triste destino, quindi delicatamente, ha raccolto la fragile creatura e l’ha cullata tra le sue braccia.
Determinata a dare alla piccola una possibilità di combattere, Sarah h avvolto il cucciolo in un asciugamano e la ha portato di corsa all’Arizona Humane Society. La cucciola, in seguito chiamata Penelope, era in uno stato così triste che le sue possibilità di sopravvivenza sembravano scarse. Coperta di pulci ed emaciata, riusciva a malapena a muoversi, figuriamoci a mangiare. Inizialmente, il personale ha preso in considerazione la dolorosa decisione di addormentarla, poiché le sue condizioni sembravano troppo gravi per essere migliorate. Tuttavia, hanno deciso di consultare i veterinari del rifugio prima di prendere una decisione definitiva.
I medici, vedendo le condizioni di Penelope, sapevano che sarebbe stata una dura battaglia, ma non potevano lasciarla andare senza combattere. Hanno iniziato a somministrarle una trasfusione di sangue e un regime di farmaci attentamente pianificato per combattere le pulci e rafforzare il suo sistema immunitario indebolito. In questo periodo critico è emerso un lato positivo. Murphy, un altro cane da salvataggio che vive nel rifugio, si è interessato immediatamente a Penelope. Divenne il suo angelo custode, vegliando su di lei con incrollabile devozione. Murphy la leccava teneramente come per rassicurarla che non era sola in questa battaglia.
Le forze di Penelope iniziarono lentamente a ritornare. Ha risposto alle cure 24 ore su 24 del personale del rifugio e del suo protettore canino, Murphy. Mentre Penelope continuava il suo recupero, il personale del rifugio ha perquisito instancabilmente il quartiere dove era stata trovata, sperando di riunirla a sua madre. Dopo giorni di sforzi persistenti, finalmente trovarono un cane che corrispondeva alla descrizione della mamma. Anche la madre del cane era in uno stato fragile, con le cicatrici della vita per strada.
Dopo il salvataggio e il ritorno al rifugio, la mamma cagnolina ha immediatamente preso in custodia il suo prezioso cucciolo. Il suo istinto materno ha preso il sopravvento quando ha iniziato ad allattare e prendersi cura di Penelope. Questa storia compassionevole ricorda a tutti che gli animali randagi hanno bisogno del nostro aiuto per sopravvivere. La gentilezza e la dedizione di Sarah, dei medici e di Murphy hanno permesso a Penelope di avere una seconda possibilità nella vita, e ora lei e sua madre possono godere insieme del calore e dell’amore che meritano.