La donna senzatetto dorme in un sacco con i suoi cani: la sua storia strazia il cuore
Soledad Castro Omeldo è una senzatetto costretta a vivere in strada perché i rifugi per clochard non accettano la presenza dei suoi cagnolini
L’amore per i nostri animali a volte ci porta a sacrificare alcuni aspetti della nostra vita privata; a partire dal tempo libero, per finire alle vacanze estive. Quando si ha un pet al proprio seguito, va presa in considerazione l’idea che non siano i benvenuti ovunque. Tutto questo però, non è neanche lontanamente paragonabile alla forza e all’amore di questa donna messicana, che ha deciso di vivere in strada pur di non abbandonare i suoi amati amici a quattro zampe.

La protagonista di questa storia si chaiama Soledad Castro Omeldo ed è una donna messicana di 60 anni. Sono ormai 8 anni che Soledad è una senzatetto, ma lei continua a voler dormire in strada piuttosto che nel rifugio per clochard. Nel centro infatti, gli animali non sono ammessi e lei non potrebbe mai lasciare in strada da soli i suoi fedeli cagnolini.
LEGGI ANCHE: Monzone Alto, massima attenzione sullo smarrimento di Amelie, proseguono le indagini sulla scomparsa della cagnolina
Per ripararsi dal freddo e dalle intemperie, Soledad è solita ripararsi all’interno di un sacco nero; lo spazio è sicuramente angusto e poco confortevole, ma lei decide comuncque di condividerlo con i suoi animali per proteggerli al meglio dalle condizioni atmosferiche. Una donna ha preso a cuore la storia della senzatetto e ha deciso di ospitarla a casa sua per una notte, ma il giorno dopo Soledad era di nuovo in strada.

La sua storia ha commosso migliaia di cittadini, che hanno quindi deciso di avviare una raccolta fondi per aiutare la donna. Coperte, sacchi a pelo, cibo e crocchette sono ben accete, così come anche dei posti in cui poter passare la notte. Speriamo che le cose per Soledad e i suoi possano migliorare; nel frattempo non possiamo che condividere la sua straziante storia.
LEGGI ANCHE: Questo cagnolino sapeva che a casa sua avrebbero dato amore anche a questo gattino (VIDEO)