La donna salva un cane da un posto terribile, compie un gesto meraviglioso
Rischiava di morire per strada, ma una donna è intervenuta rapidamente per salvarlo
Chella Phillips, è una donna che ha dedicato gran parte della sua vita a salvare cani randagi a Nassau e nelle isole circostanti delle Bahamas. La sua missione di vita ha dato una possibilità di salvezza agli animali abbandonati in una regione dove la popolazione canina è spesso trascurata e maltrattata. La sua dedizione è diventata ancora più evidente dopo che l’uragano Dorian si è abbattuto nella zona in cui viveva. La donna decise quindi di ospitare ben 97 cani nella sua casa, salvandoli dalla furia della tempesta.
Chella si trasferì alle Bahamas oltre venti anni fa, dopo aver sposato un uomo che, inizialmente, non condivise il suo amore per gli animali. In un momento di difficoltà, il marito le chiese di prendere una decisione difficile: o lui o i cani. La risposta della donna fu chiara, infatti decise di stare con i cani. Una decisione che ha avuto un impatto straordinario sulla vita di centinaia di animali randagi, molti dei quali, grazie alle sue cure e al suo affetto, sono riusciti a evitare una morte prematura.
Fra questi troviamo Athanasia. La cagnolina è stata trovata da sola, mentre si riparava dalle intemperie sotto una macchina. Le sue condizioni di salute non erano di certo ottimali, ma grazie all’aiuto di Chella, Athanasia è migliorata rapidamente. La donna ha deciso di far rimanere la cagnolina a casa sua fino a quando non avrà recuperato al meglio tutte le energie. Prima di lasciarla andare però, Chella le troverà una famiglia disposta a prendersene cura nel migliore dei modi.
L’impegno e la determinazione di questa donna, hanno permesso a centinaia di cani, di essere salvati. Questi cani avrebbero sofferto molto senza di lei, ma grazie al suo aiuto, ora stanno bene e si trovano al sicuro. Questa storia dimostra che l’aiuto da parte di persone volenterose, spesso può fare la differenza.