La donna ormai senza tetto e senza certezze trova l’amore di un cane che non la lascerà mai
La storia di una ragazza nigeriana abbandonata dalla famiglia e del suo cane ha fatto il giro del mondo scatenando una valanga di commenti sui social
Se stai leggendo questo articolo, probabilmente è perché, esattamente come me, risiedi nella parte fortunata del mondo. Purtroppo però su questa Terra, non tutti godiamo degli stessi privilegi e ci sono alcune persone che devono lottare per cose che per noi sono considerate normali e quasi senza valore. La storia di oggi racconta di una ragazza nigeriana e della sua splendida amicizia con un cane, l’unica certezza che le è rimasta.
Secondo l’utente Twitter @nigeriangod_ la ragazza protagonista di questo racconto è stata abbandonata in strada dalla sua famiglia perché soffre di una malattia mentale. La giovane era diventata un peso per gli altri membri del suo nucleo familiare, perciò hanno pensato bene di sbarazzarsi di lei, come se fosse un animale o un oggetto di poco valore.
La ragazza attualmente non ha una casa e passa le giornate seduta su un marciapiede, ma non è sempre da sola. “C’è una donna malata di mente dall’altra parte della strada rispetto a casa mia; ogni notte un cane viene a giocare con lei, ed è bellissimo vedere il modo in cui i due sono sempre in sintonia. Aveva il cane prima che avesse i suoi problemi mentali, e viene a trovarla ogni notte“”, ha raccontato il ragazzo su Twitter.
Il post del ragazzo è diventato velocemente molto popolare sul social network, scatenando una cascata di commenti in molti dei quali gli utenti si offrivano di aiutare la ragazza o almeno di contattare qualcuno che potesse farlo. Questa storia fa riflettere molto sull’amicizia e sul sostegno forniti dagli animali domestici, oltre a mettere in evidenza l’aiuto che può derivare dai social, quando usati correttamente.