La donna fa un cartello commovente che spiega a tutti cosa è successo al suo amato cane
La mamma è stata costretta a preparare un cartello per evitare che gli estranei schernissero il suo cagnolino
Pablo è un cane che di recente è stato sottoposto ad un intervento chirurgico particolarmente invasivo a livello della colonna vertebrale. La sua condizione gli impedisce di potersi spostare liberamente come i suoi simili, infatti quando arriva il momento della passeggiata al parco la sua mamma umana lo trasporta con il passeggino.
Purtroppo Pablo è affetto da una patologia che impedisce alla sua colonna vertebrale di svilupparsi correttamente a causa del deterioramento, ovvero la malattia dei dischi intervertebrali. Di recente i suoi proprietari hanno preso la decisione di far sottoporre il Bassotto ad un intervento chirurgico. I medici, subito dopo l’operazione, hanno evidenziato la necessità di ridurre l’attività motoria del cagnolino al massimo per un periodo di almeno sei settimane. Il post-operazione del piccolo non si è rivelato affatto semplice. La sua mamma e il suo papà, per far sì che non si privasse comunque delle sue passeggiate, hanno compensato con un passeggino.
Chi vedeva il pelosetto all’interno del passeggino tendeva però a schernirlo, pensando che i proprietari esagerassero a trattarlo come se fosse un bambino. La sua mamma così, stanca di quella situazione, ha deciso di inserire un cartello nel passeggino con su scritto: “Cagnolino che sta guarendo da un’operazione chirurgica alla colonna vertebrale”. “Non volendo che io o mio marito finissimo in una discussione con un estraneo ignorante, ho deciso di fare un cartello da mettere sul davanti della carrozzina di Pablo, per dire alle persone che si stava riprendendo da un intervento chirurgico e di essere gentili” ha raccontato la donna in un’intervista per NewsWeek.
Oggi la schiena di Pablo si è rafforzata e gli ha concesso di iniziare a condurre una vita normale. Certamente i suoi padroni dovranno sempre avere degli accorgimenti nei suoi confronti, tuttavia possiamo dirvi che vive una condizione di semi-normalità. Ha aggiunto la sua mamma nell’intervista: “Siamo entrati in contatto con un’associazione di beneficenza chiamata ‘Dedicated to Dachshunds‘, che presta carrozzine per cani ai proprietari i cui cani si stanno riprendendo dall’IVDD, in modo che possano andare in giro senza camminare e rischiare la loro guarigione”.