La donna entra nel pollaio e il cane era lì: non è riuscita a credere a quello che ha visto
Questo pelosetto è il protagonista di una storia davvero particolare, non vedo l'ora di raccontarvela
Certo non è semplice lavorare con gli animali. Il loro mondo può essere davvero imprevedibile e la donna protagonista della storia di oggi davvero ne sa qualcosa. Lei, che si chiama b, è abituata ad avere animali in cortile da sempre, da quando era bambina. E spesso le è capitato di vedere cani, gatti, galline e chi più ne ha più ne metta. Ma una situazione come quella in cui si imbattè qualche tempo fa, e che vi sto per raccontare, di certo non la aveva mai vista prima d’allora.
Ecco che, quindi, tutto iniziò in un giorno che sembrava essere come tanti. Quando decise di andare a raccogliere le uova nel suo pollaio. Ma non appena vi arrivò davanti scoprì qualcosa di strano, che non era mai avvenuto: la porta del pollaio era aperta. E, amici miei, un cane era lì, fermo immobile e seduto a terra. Che cosa era successo in quel luogo in sua assenza?
La donna non appena vide la cagnolina sdraiata nel suo pollaio la riconobbe immediatamente. Era una pelosetta randagia che da qualche tempo si aggirava intorno alla sua fattoria. Infatti, nel raccontare la vicenda, lei stessa scrive: “L’ho vista in giro per il cortile un paio di volte e l’altro giorno le ho dato da mangiare e non sono riuscita a prenderla. Ma l’ho appena trovata. Ha freddo, trema“. La piccola pelosetta, poi chiama Ivy, aveva solo bisogno di un posto in cui stare. Di un luogo sicuro, dove stare al caldo in queste notti così fredde.
Madison portò subito la cucciolotta dentro la sua casa per permetterle di scaldarsi un pò. Le diede acqua e soprattutto del cibo e lei subito spazzolò via tutto come se non vedesse qualcosa di simile da settimane. Pensate, le preparò un bagno caldo e la coccolò per ore prima che smettesse di tremare. Purtroppo, la donna scrive sul post che non potranno tenere la piccola Ivy: “Non siamo nel posto migliore per tenere un altro cane in questo momento. Stiamo per traslocare letteralmente per un po’ perché stiamo facendo delle ristrutturazioni alla nostra casa. Quindi, dovremo portare i nostri due gatti e il nostro cane che abbiamo già con noi e sarà già una bella manciata”.
Ora la piccola pelosetta cerca una casa e qualcuno che possa prendersi definitivamente cura di lei.