La donna entra in casa in silenzio e trova una scena sorprendere: il suo papà intento a dormire con tutti i cani dei vicini
Da sempre aiutare i trovatelli è per quest'uomo una ragione di vita
Catey Hall è una figlia devota, che non appena ne ha occasione va a trovare i genitori. Un giorno, entrata in casa, ha visto il papà, Watson, riposarsi beato sul divano. Ma ad averne catturato l’attenzione è stato soprattutto un dettaglio: dormiva con tutti i cani dei suoi vicini! Una scenetta adorabile, ritratta pure in alcune fotografie pubblicate in rete.
La giovane è rimasta piacevolmente colpita dall’accaduto. Ma fino a un certo punto, perché, come racconta lei stessa ai microfoni di The Dodo, già da quand’era bambina ricorda il padre prendersi cura dei cagnolini recuperati dalla strada. Ora che vive solo con la moglie ha modo di coltivare il suo amore nei confronti dei fidi, in particolare dei trovatelli. Collabora con il rifugio locale Pound on the Hill per garantire a ciascun ospite di ricevere l’aiuto necessario. Salvarli è per lui una missione.
Crescendo, Catey ha sempre avuto dei cani. Ma anche dei randagi bisognosi. Dato il maggiore spazio oggi a disposizione, ne accoglie parecchi. In sinergia con l’ente locale ne monitora gli sviluppi e cerca di reinserirli nella società. Purtroppo, non tutti hanno la fortuna di trovare una nuova famiglia adottiva e così rimangono con l’uomo in eterno. Ora ne ha quattro strappati da condizioni difficili. Eppure, riceve visite quotidiane da Hooch, Fluffer-Nutter e Rosie, un’allegra “brigata” legatissima a Watson. Lo aspettano a lungo, anche un giorno intero, pur di vederlo qualche istante.
Sanno di avere un posto speciale nel suo cuore e adorano interagire con lui. I “batuffoli di pelo” hanno modo di passare da una casa all’altra in totale sicurezza. Questo perché il quartiere è una zona priva di personalità giuridica dell’Alabama semi-rurale. Non appena sentono arrivare il papà di Catey corrono verso il vialetto, pronti a salutarlo.
Dal canto loro, i vicini non hanno nulla in contrario. Sanno di lasciarli in buone, anzi ottime mani, quelle di uno splendido essere umano sensibile ai diritti dei “bambini pelosi”. Ci instaura subito un forte legame e persino i figli di Catey lo seguirebbero in capo al mondo nel momento in cui li va a visitare.