La donna decide di salvare il cucciolo di cane zoppicante che nessuno voleva: è amore puro
Fu amore a prima vista e proprio questo sentimento profondo e l'empatia riuscirono a salvare questo cagnolino dolce
Sì, lo so bene quanto ci emoziona vedere di nuovo dei pelosetti che finalmente stanno bene e vivono la vita serenamente. Tutto grazie a delle persone che non si danno per vinte ma, con il cuore in mano, si fermano a dare una mano a chi ne ha più bisogno. Questo cucciolo di cane, protagonista della storia di oggi, ne è un chiaro esempio.
Di come, con poco, si possa salvare una vita da una fine davvero orribile. Andiamo insieme, quindi, a leggere la sua emozionante e soprattutto commovente storia e vediamo come questa donna decide di salvare il cucciolo di cane che zoppicava. Abbandonato, quasi sicuramente, proprio per via del suo problema di salute. Continuate pure a scorrere per saperne di più su questo tenero Rottweiler.
Fu una donna di nome Leah Alisse, 29 anni, di Temecula, in California, USA a soccorrere per prima questo dolce pelosetto che aveva evidentemente bisogno di aiuto. Lei stessa postò qualche tempo fa un video sul suo profilo social di TikTok, che si chiama @leahalisse, in cui mostra ciò che ha fatto. Ma soprattutto, fa vedere a tutto il mondo la trasformazione di un cagnolino finalmente salvato. Il pelosetto, pensate, aveva solo 10 settimane quando lo lasciarono solo in strada, zoppicava e a mala pena riusciva a muoversi. Si vedeva che per lui era doloroso spostarsi e, così, lo prese in braccio e lo portò con sè.
La donna chiamò il Rottweiler Gunther ed era decisa a donargli una vita migliore di quella che aveva sempre vissuto. Iniziarono a sottoporlo alla terapia e alla riabilitazione e la stessa Alisse racconta: “Era un cucciolo così calmo e ben educato. Quindi si sdraiava sulle nostre ginocchia e ci lasciava fare gli esercizi durante il giorno. Poi lo abbiamo messo in piscina e abbiamo fatto del nostro meglio per tenere le mani sotto il suo piede per creare una certa resistenza e attivare quei muscoli. Abbiamo continuato a tenere il passo sia con la piscina una volta al giorno che con gli esercizi di movimento.”
@leahalisse Sweet Gunthie boy #rottweiler #rottweilersoftiktok #dogrescue #rescuedog #petsoftiktok ♬ Little Things – Adrian Berenguer
I suoi progressi sono eccezionali!