La donna decide di comprare uno speciale collare al suo cane, ma il risultato è esilarante

La mamma del Labrador gli ha regalato un collare luminoso, senza tenere in conto che il risultato sarebbe stato leggermente inquietante

Adesso che è subentrata la stagione invernale le ore di luce a nostra disposizione sono diventate decisamente poche, eppure il carico di attività giornaliere non è affatto diminuito. Una donna, che solitamente porta a passeggiare il suo amico a quattro zampe proprio quando fa buio, si è resa conto che con il calare del sole il suo cane diventa “invisibile”. Avete letto bene: invisibile!

cane con collare

Il pelosetto in questione è un Labrador dal manto nero corvino. Ogni volta che il piccolo si ritrova al buio è come se si confondesse con l’ambiente circostante. Questa sua incredibile capacità mimetica però non costituisce affatto un vantaggio. Ogni volta che la sua mamma lo lascia scorrazzare libero nel parco quando non c’è luce vive sempre con il terrore di perderlo di vista. Per questo motivo la donna, anche in vista del Natale, ha deciso di fargli un regalo. Ha comprato al suo Labrador un collare riflettente, sperando che con questa soluzione avesse risolto ogni problema. Effettivamente grazie ad esso riesce a tenere sempre d’occhio il suo amico, eppure quando l’ha comprato ha trascurato un fattore decisamente importante…

cane con occhi illuminati

In un video pubblicato su TikTok la proprietaria del Labrador ha mostrato a tutti i suoi followers come si mostra il suo amico ogni volta che indossa il collare al buio. La forma del collare, associata agli occhi del cagnolino, ricorda quella di uno “smile“. Sotto la luce del sole questo effetto ottico potrebbe essere considerato divertente, eppure nelle ore buie predomina il suo lato inquietante. Non a caso molti tra coloro che hanno visualizzato il video sui social hanno voluto scrivere il loro pensiero nei commenti. “Di notte non è più il tuo migliore amico ma solo una presenza demoniaca!” ha scritto ironicamente una persona.

@xcoraaa she looks like a smiley face 😂 #blacklab #germanshepherd #nightroutine ♬ original sound – cora x luna

Portare a spasso il proprio cane in sicurezza durante le ore notturne è possibile, basta prestare attenzione ad una serie di accorgimenti importanti. Innanzitutto, specialmente se si passa per strade poco illuminate, è fondamentale rendersi visibili. Un consiglio potrebbe essere quello di usare un guinzaglio riflettente o indossare accessori fluorescenti. Un’altra alternativa potrebbero essere imbragature per il cane al LED, che possono essere visualizzate con facilità anche da lunghe distanze.

Articoli correlati