La donna adotta il cane perfetto, ma non immagina la sorpresa che arriverà a breve

Lui sì che è il cane perfetto, ma..

Il loro è stato amore a prima foto, nessuno pensa mai a quanto importante possano essere i post sui social media. E a quanta risonanza questi facciano. Ebbene, per questo cagnolino un singolo post è stata la svolta che aveva sempre cercato. Infatti, cari lettori, è stato proprio tramite una foto postata dal social del rifugio in cui questo cagnolino viveva che ha potuto trovare la sua famiglia adottiva per sempre. Ecco perché, cari lettori, questo fu un vero e proprio amore a prima foto. Ma andiamo insieme a leggere nel particolare la sua storia perchè questo cagnolino ha davvero qualcosa di particolare, un segreto che dobbiamo scoprire. Che state aspettando? Scorrete pure verso il basso per conoscere la storia di questo cane perfetto.

un cane nero

Andarono subito in rifugio ad adottare il cane perfetto dei loro sogni, si chiama Blaze ed ha il mantello completamente nero e un sorrisone incredibile e contagioso. Ma, quando portarono Blaze in una clinica veterinaria per la prima volta scoprirono che il pelosetto aveva un problema non di poco conto: era completamente cieco da un occhio. Necessitava, quindi, di un’operazione chirurgica. Ma, poco dopo, un altra sorpresa: “Circa due settimane dopo l’operazione, stavo facendo una passeggiata con Blaze e lui ha iniziato a camminare ovunque. L’ho portato di corsa dall’oculista solo per scoprire che l’operazione non era riuscita e che Blaze non era cieco anche all’occhio sinistro”, disse la sua mamma adottiva.

un cane cieco di nome Blaze

Dopo la seconda operazione il piccolo Blaze divenne completamente cieco. Non vedeva più assolutamente nulla ma, amici miei, affrontò questo cambiamento con una forza ed una grazia fuori dal comune, ve lo posso assicurare. Non si è scoraggiato affato anzi, si sentiva finalmente guarito dal momento in cui gli occhi gli facevano sempre male dalle continue infezioni. “Stiamo lavorando a stretto contatto con un addestratore per aiutare Blaze a sentirsi un po’ meno apprensivo nei confronti del mondo”, ha detto Robin, la sua mamma. Infatti, dopo le oeprazioni divenne abbastanza ansioso e reattivo.

Ora Blaze vive insieme ad un gattino, il suo nuovo fraellino Satin. I due sono diventati inseparabili e il suo nuovo fratello lo aiuta nella vita di tutti i giorni a mantenere la calma. Allo stesso tempo, ad essere stabile emotivamente. Un aiuto interspecifico che ci deve far davvero riflettere.

Articoli correlati