La deformità di questa cagnolina non le impedirà di correre e di vivere la sua vita nel modo più felice
Questa cagnolina con disabilità ha stupito sia il veterinario che la sua mamma, adattandosi molto velocemente ad una nuova e complicata situazione
I cani con disabilità spesso non vengono adottati dalle persone alla ricerca di un compagno a quattro zampe, proprio per via della loro condizione. In molti non pensano di essere in grado di prendersene cura, mentre altri sono spaventati o addirittura disgustati dai problemi di questi poveri animali. Per fortuna però, a questo mondo ci sono anche persone che decidono di prendersi cura di loro e la soddisfazione che ne ricavano è veramente inimmaginabile.
La nostra storia di oggi racconta la vita di una piccola cagnolina di nome Dixie, nata con una deformità alle gambe che le rendeva impossibile il loro utilizzo. Quando la sua mamma umana, Brittany, l’ha adottata sapeva che non sarebbe stato un percorso facile, ma era pronta e felice di percorrerlo. Lentamente le condizioni di Dixie sono peggiorate e Brittany doveva pulire le infezioni sulle sue gambe ogni giorno. Nonostante questo però, la cagnolina sembrava felice e correva in giro sulle zampe anteriori.
Un giorno Brittany le ha comprato un carrellino per la deambulazione, ma Dixie non era più felice e spensierata come quando poteva correre libera. Forse doveva abituarsi alla sua nuova condizione, ma non ne ha avuto il tempo. Le infezioni alle zampe infatti sono arrivate alle ossa e per lei non c’è stata altra opzione. Il veterinario ha dovuto amputarle.
Quando il medico ha rimosso le zampe posteriori ha detto a Brittany che Dixie avrebbe avuto bisogno di molto tempo. La cagnolina invece ha stupito tutti, adattandosi molto rapidamente alla sua nuova condizione. Ora Dixie corre di nuovo libera e felice, e sua mamma non potrebbe essere più felice. Brittany lavora con bambini con sindrome dello specchio autistico e per lei ogni disabilità è la fonte principale di unicità. Per questo è così felice insieme alla sua Dixie, perché sa che nel mondo non c’è nessun altra cagnolina come lei.