La Dalmata partorisce 16 cuccioli e il veterinario è strabiliato: “Non pensavo potesse succedere”

Una cagnolina dà alla luce una cucciolata composta da ben 16 cagnolini e lascia tutti a bocca aperta

Avete mai visto il film intitolato “La carica dei 101“? Ebbene dopo aver appreso questa notizia potrete constatare che i film d’animazione spesso non si discostano molto dalla realtà. Ovviamente questa storia non ha come protagonisti 101 cuccioli ma ha comunque dell’incredibile. Una mamma Dalmata un giorno ha dato alla luce una cucciolata composta da ben 16 tenerissimi cagnolini.

cuccioli nella vaschetta

Questa giovanissima eroina a macchie si chiama Luna e ha partorito mentre era ricoverata all’interno di una clinica veterinaria. Il parto all’inizio è andato liscio e la cagnolina ha avuto modo di far nascere 5 cuccioli ma dopo un po’ ha iniziato ad avere delle complicazioni. In genere i cani di taglia grande non hanno molti problemi durante il parto eppure la povera Dalmata stava iniziando ad qualche difficoltà. Mancavano ancora dei piccoli all’appello ma non sembrava volessero uscire.

cuccioli bianchi e neri

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Dalmata

I veterinari l’hanno portata in sala operatoria e hanno potuto constatare che c’era un’emorragia in corso. Non potevano lasciare che la cagnolina se ne andasse in preda al dolore, così hanno fatto di tutto per salvarla. La tenacia degli esperti ha fatto sì che Luna si salvasse e con lei anche i restanti cuccioi. Nessuno si aspettava però che fosseso così tanti. Sono usciti uno dopo l’altro e sembravano non finire mai!

cane con occhi celesti

Per aiutare Luna c’era stato bisogno dell’intervento di tutti i dipendenti della clinica. Il duro lavoro però ha portato ad un risultato strabiliante che non si era mai visto prima: la cagnolina aveva fatto nascere ben 16 cuccioli. Dopo il parto la neo-mamma si è rivelata straordinaria: si è riuscita a prendere cura di tutti i piccoli Dalmata senza mai trascurarne uno. Luna e la clinica che l’ha ospitata hanno dimostrato grande forza e per questo sono degne di ammirazione e stima.

Articoli correlati