La cucciola ormai rassegnata piangeva per il dolore dopo che il proprietario l’aveva lasciata nel bosco
Abbandonata come se fosse un vecchio oggetto questa cagnolina cerca di rialzarsi con la forza di un uragano
Purtroppo, amici miei carissimi, la storia che sto per raccontarvi non è per nulla facile e dolce da mandare giù. Anzi, vi parlerò di una cucciola di cane meravigliosa, tenerissima e dal cuore grande che non solo è stata abbandonata da chi aveva giurato di prendersi cura di lei. Ma, pensate, la lasciarono sola e lontana da casa nel momento in cui ne aveva più bisogno. Si era ferita e sanguinava dalle sue lacerazioni che le facevano male ovunque tanto da farla impazzire dal dolore.
Ma, dopo che la abbandonarono come se fosse una vecchia scarpa, non solo le ferite le facevano male ma anche il cuore, straziato dal dolore per l’abbandono da parte della sua stessa famiglia. Andiamo a vedere insieme come un buon samaritano, invece, riesce a salvarla da quella condizione devastante.
Abbandonarono questa cucciola come se fosse un vecchio oggetto e questo ha fatto sì che la piccola soffrisse terribilmente. Questo è il motivo per il quale, una volta avvenuto il suo salvataggio, non smise di abbracciare l’uomo che le ha permesso di avere una nuova vita. Ma, amici miei e cari lettori, andiamo per gradi e partiamo dall’inizio di questa triste storia dal lieto fine.
La dolce cucciola si chiama Zerife e subì un infortunio, purtroppo però la sua ex famiglia decise di abbandonarla in un bosco proprio per questo motivo. E da quel momento la piccola non smise un attimo di piangere e ululare il più forte che poteva. Fortunatamente, un uomo che passava da quelle parti riuscì a sentirla e a recuperarla, chiamando il soccorso locale.
Misero Zerife in macchina e corsero verso la clinica veterinaria più vicina. Le condizioni della piccola pelosetta erano terribili. Aveva la giardia, era malnutrita e anemica e, in più, le sue ferite erano tutte infette. Iniziarono subito a darle antidolorifici e antibiotici e pian piano le sue condizioni migliorarono. Non senza fatica ma giorno dopo giorno si vedevano i primi risultati e ne erano tutti felici.
Ma, la cosa che ppiù stringe il cuore è che nonostante tutto ciò che i suoi ex proprietari le hanno fatto passare Zerife non fa altro che riempire tutti di coccole. Scondizola ai medici, agli infermieri e ai volontari e non perde occasione per giocare con loro. Quanto può essere grande e profondo il perdono di queste creature?