La cucciola Labrador dimostra la sua infinita solidarietà, il video è toccante
Una cucciola Labrador dal cuore immenso vuole essere solidale con la sorellina, così dimostra il suo amore in video
La solidarietà è una di quelle cose sulle quali si poggia il mondo, ne siamo da sempre sicuri. Essere solidali col prossimo o nei confronti di una persona (e non solo) cara è fondamentale. Un concetto questo che la cucciola Labrador protagonista del video odierno ha compreso benissimo. La dimostrazione è palese, visto che ogni giorno la nostra amica a 4 zampe la mette in pratica.
Lei si chiama Zara ed è una cucciola incredibilmente sensibile ai problemi di salute della sorellina Penelope. Quest’ultima ha il diabete ed ogni giorno ha bisogno di due iniezioni di insulina. Si tratta ormai di un’abitudine alla quale Penelope si sottopone da diversi anni. Tuttavia questa azione abitudinaria è accompagnata da un’altra, che invece riguarda Zara.
L’adorabile Labrador, in nome di quella solidarietà precedentemente citata, pretende lo stesso trattamento della sorellina. Il proprietario sa che non può soddisfare questa richiesta, o almeno, non può fare esattamente la “stessa” cosa che fa a Penelope. Detto ciò, possiamo ben capire quale sia la soluzione giusta al dilemma. Papà ogni volta fa finta di eseguire l’iniezione di insulina alla coraggiosa cucciola.
In questo modo sono tutti contenti e Zara si sente più che mai vicina alla sorella, con la quale condivide un legame difficilmente comprensibile. Sono cose che si possono capire solamente quando si è toccati in prima persona. Ci basti sapere che Zara e Penelope sono due cucciole legate da sempre, praticamente inseparabili.
Ogni azione è congiunta e nessuna delle due si azzarderebbe a fare qualcosa senza l’aiuto o la presenza dell’altra. Un esempio quanto mai azzeccato è proprio questo che il video ci presenta. Nel bene e nel male, nella salute o in malattia, le due cucciole Labrador saranno per sempre un’unica, dolcissima, spettacolare, cosa.
LEGGI ANCHE: La cucciola Heidi non riesce proprio ad afferrare la pallina, il video è sensazionale