La cucciola di Chihuahua non ha mai sentito il tocco umano, quindi la volontaria entra nella gabbia con lei
La cucciola di Chihuahua non aveva ancora conosciuto la gentilezza umana, fino a che...
La National Mill Dog Rescue, un’associazione che si batte per i diritti dei cani, ha salvato Harleigh, una piccola Chihuahua, da un allevamento. Aveva trascorso gli ultimi tre anni e mezzo presso la struttura, dove veniva sfruttata solo per dare alla luce dei piccoli. Così, cucciolata dopo cucciolata, gli operatori del centro andavano avanti a speculare sul suo conto, incuranti delle ripercussioni in termini di salute. Poi, però, è spuntato il Sole. Quando i volontari si sono attivati in nome della fedele amica a quattro zampe, anche lei ha finalmente conosciuto il significato della parola amore.
Fino ad allora si trattava di un qualcosa a lei totalmente sconosciuto, visto il modo in cui l’avevano cresciuta. Meritava senza dubbio di condurre un’esistenza migliore e gli operatori del centro si sono adoperati per darle un aiuto concreto. Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto sia straordinario il contributo degli enti di volontariato. Dove, talvolta, le istituzioni locali tardano a intervenire, possono risolvere dei casi davvero delicati, tipo quello avente come protagonista la Chihuahua. Che all’inizio era restia a lasciarsi prendere.
Approfondimento: tutto sulla razza Chihuahua
D’altronde, era prevedibile, alla luce dei sofferti precedenti. Agli occhi del “batuffolo di pelo” l’uomo era capace soltanto di brutte azioni. Così un membro dello staff ha cercato di passare quanto più tempo possibile vicino a lei. Provava un forte senso di compassione nei confronti della piccola. Non appena le ha posato lo sguardo ha avvertito il bisogno di darle una mano. Glielo imponeva il suo cuore.
L’arrivo di un altro sopravvissuto, Harley, le ha dato un’ulteriore mano. I tre si sono stretti in un caloroso e morbido abbraccio. Se il passato era stato inclemente, era giunta l’ora di guardare avanti, con ritrovati ottimismo e fiducia nei propri mezzi.
La soccorritrice ha avuto, quindi, l’idea di sedersi accanto. Si trattava di un test, per capire se Harleigh gli si sarebbe avvicinata e lo ha fatto. Tutto è accaduto nella prima ora. Non appena la nuova amica ha dovuto allontanarsi, la Chihuahua è tornata a provare terrore. Ma degli enormi progressi erano stati già compiuti: le premesse ideali per un radioso futuro.