La cucciola di cane nano Dottie ha un cuore grande, malgrado la sua stazza (VIDEO)
Anche i pelosi possono soffrire di alcune malattie come gli umani; la cucciola di cane nano Dottie ha un cuore davvero tanto grande, nonostante la sua piccolezza
L’amore va sempre oltre l’aspetto fisico ed è questo che rende questo sentimento così potente; una donna ha scoperto di aver adottato la cucciola di cane nano Dottie. All’inizio pensava che fosse una cucciola un po’ più piccola degli altri che aveva bisogno di un affetto più profondo; poi scopre la verità.
Quando la coppia ha deciso di prendere questa pelosetta era consapevole che fosse più piccola degli altri piccoli della cucciolata. Tuttavia, proprio per la sua stazza, avevano deciso di prenderla; non tutte le persone lo avrebbero fatto, ma questa coppia particolarmente sensibile ha deciso di tentare. La piccola è cresciuta felicemente con la compagnia di altri splendidi pelosi; all’età di due o tre anni, quando i proprietari hanno visto che Dottie non cresceva, hanno deciso di portarla dal veterinario. Questi, dopo diverse visite, ha dato la diagnosi certa, ovvero nanismo. Nanismo ipofisario nel cane: cosa bisogna sapere.
La cucciola di cane nano Dottie non solo era più piccola, era proprio nana, ma dinanzi a questa scoperta, i proprietari non si sconvolti più di tanto. La piccola, tuttavia, stava bene e le sue condizioni di salute erano ottimali; hanno solo preso consapevolezza del fatto che la piccola non poteva crescere per via della sua condizione. Malgrado tutto, la piccola è dolcissima e ha un rapporto meraviglioso con tutti; anche con cani estranei è molto tranquilla e giocherellona. I cani estranei inoltre trattano la piccola in modo dolce, proprio perché la vedono piccolina e pensano sia una cucciola. Sicuramente bisogna prestare sempre attenzioni per via della sua stazza, ma non sono attenzioni eccessivamente maggiori rispetto ad una condizione fisica normale. Razze di cani che non crescono: i nani più amati e apprezzati.
Dottie è una cagnolina molto felice e ha avuto pure l’opportunità di ricongiungersi alla madre biologica; entrambe si sono riconosciute e trascorrono ogni giorno momenti di pura gioia. La piccoletta è una pelosa molta amata da tutti gli esseri umani e da tutti i cani che incontra. Nanismo nei cani: deformità ossee e tutto ciò che c’è da sapere.
Leggi anche Cuccioli di cane gemelli sono incuriositi da ciò che sta facendo il loro umano